Cinema e Serie TVNews

Viola Davis potrebbe tornare come Amanda Waller in una serie tutta sua

Possiamo vedere intanto l'attrice in Peacemaker

La Warner Bros. vuole continuare ad espandere l’angolo del DC Universe creato da James Gunn regalando ad Amanda Waller di Viola Davis la sua serie solista. Secondo Variety, la star sta attualmente discutendo del suo possibile ritorno come direttrice spietata del penitenziario di Belle Reve per una serie spin-off ambientata dopo gli eventi di Peacemaker.

Amanda Waller in Peacemaker

Viola Davis ha interpretato il ruolo di Amanda Waller sia per l’acclamato The Suicide Squad di Gunn che per la serie spinoff Peacemaker. Amanda Waller ha avuto un ruolo di supporto nella serie quando sua figlia, Adebayo (Danielle Brooks), si è unita a una squadra di operazioni per combattere un’invasione aliena. Mentre la squadra è riuscita nella loro missione, la prima stagione di Peacemaker ha esplorato come Amanda Waller è capace di tutto per raggiungere i suoi obiettivi, il che ha portato sua figlia a denunciare la Suicide Squad e altre operazioni segrete sotto la supervisione del direttore.

La rivelazione di Adebayo alla fine di Peacemaker cambia lo status quo dell’Universo DC uccidendo teoricamente la Task Force X, un progetto così subdolo che potrebbe funzionare solo mentre il pubblico non lo sapeva. Lo spin-off incentrato su Amanda Waller si occuperebbe delle conseguenze della rivelazione, mostrando come la donna astuta eviterebbe la giustizia e riaffermerebbe la sua posizione di una delle persone più influenti al mondo.

Oltre a recitare nel progetto incentrato su Amanda Waller, Davis avrebbe anche agito come produttore esecutivo dello spettacolo. La serie sarebbe stata scritta da Christal Henry, che in precedenza aveva lavorato a Watchmen della HBO Max. Gunn sarebbe anche coinvolto nel progetto come produttore esecutivo insieme a Peter Safran. Sfortunatamente, per ora, la Warner Bros. ha rifiutato di rilasciare dichiarazioni ufficiali sulla notizia. Al momento non resta che rivedere The Suicide Squad e Peacemaker, sperando che la serie Amanda Waller diventi realtà.

Il cast di Peacemaker

Peacemaker è il primo spinoff DC di un film di supereroi ad arrivare su HBO Max. La serie riporta gli agenti Economos (Steve Agee) e Harcourt (Jennifer Holland), con nuovi rinforzi provenienti dall’amato criminale della DC Vigilante (Freddie Stroma). Ci sono anche due nuovi personaggi creati appositamente per lo spettacolo: la spia veterana Murn (Chukwudi Iwuji) e Adebayo. Insieme al mercenario Peacemaker (John Cena), la nuova squadra è incaricata di abbattere una minaccia aliena che controlla la mente nota come “farfalla”. Tutti gli episodi di Peacemaker sono disponibili in questo momento su HBO Max.

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button