News

Consegnati i DMA 2020: ecco tutti i vincitori degli “Oscar dell’inclusione”

I Diversity Media Awards premiano la diversità in tutti i media, dalla TV, al cinema fino agli influencer

I DMA 2020, giunti alla quinta edizione, celebrano l’inclusione e premiano chi dà importanza alla diversità. In tutti i media, dalla radio alla televisione, fino al cinema e ai social media. I Diversity Media Awards quest’anno sono stati trasmessi in diretta streaming TRULive con tanti ospiti che hanno deciso di mettere l’inclusione al centro del proprio messaggio.

Nati nel 2016, i DMA premiano chi si distingue per la rappresentazione della diversità nelle aree genere e identità di genereorientamento sessuale e affettivoetniaetà e generazionidisabilità.

Tutti i vincitori dei DMA 2020

dma 2020 diversity media awards-minQuesta edizione dei DMA 2020 ha voluto dare importanza anche all’inclusione nell’informazione. Infatti sono stati assegnati anche dei Diversity Media Awards per il Miglior servizio TG a TG1 per Divano, addio di Paolo Sommaruga. Il Miglior Articolo Stampa Quotidiani va invece a Il Fatto Quotidiano per l’articolo Io survivor dell’esercito dei morti invisibili firmato da Maddalena Oliva. Fra i Periodici brilla per inclusione L’Espresso con L’Italia è omofoba di Simone Alliva. Sul Web donnamoderna.com, con l’articolo di Elisa Venco E se la menopausa non esistesse?

Patrocinati dal Comune di Milano e dalla Commissione Europea, con il sostegno del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani, i DMA 2020 hanno messo in evidenza l’attenzione alla diversità. Sostenuti anche da aziende come Absolut, Google e Lierac. “Abbiamo ritenuto fondamentale,  ancor di più quest’anno, celebrare chi nei media favorisce una rappresentazione valorizzante delle diversità, ed è per questo che il nostro grazie sincero è a tutte le nominate e i nominati: mai come ora infatti abbiamo bisogno di inclusione.” commenta Francesca Vecchioni, Presidente di Diversity.

I vincitori dei Diversity Media Awards 2020

  • Personaggio dell’Anno – Emma Marrone 
  • Miglior Programma TV – Propaganda Live 
  • Miglior Film Italiano – Mio fratello rincorre i dinosauri 
  • Serie TV Italiana – La compagnia del cigno
  • Miglior Serie TV Straniera – Euphoria 
  • Programma Radio – Ordinary Girls (Radio Popolare) 
  • Miglior Campagna pubblicitaria – Love people, not labels (OVS) 
  • Influencer dell’anno – Fumettibrutti
  • Miglior Prodotto Digitale – Profilo di Venti 
  • Miglior Serie KIDS – Berry Bees

       

Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+.
  • Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima generazione. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi accenderli e spegnerli, regolare il volume oppure disattivarlo.
  • Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Now, RaiPlay, Disney+, Apple TV e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
  • Scopri migliaia di app e Skill Alexa e usa il browser Silk per navigare tra milioni di siti web, come Facebook e Reddit.
  • Fai più cose con Alexa: guarda le immagini in diretta dalle telecamere di sicurezza compatibili, controlla che tempo fa, abbassa le luci e ascolta la musica.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button