Cinema e Serie TVNews

Peacemaker: arriva la intro rifatta in LEGO

James Gunn ha spiegato anche il significato che vuole dare alla coerografia

Quando Peacemaker ha fatto il suo debutto a gennaio, i fan sono rimasti particolarmente entusiasti dei titoli di testa della serie. Sulle note di “Do Ya Wanna Taste It” di Wig Wam viene presentato il cast che esegue una danza inespressiva in stile robotico che la coreografa Charissa Barton chiama “The Peacemaker Groove”. Questa apertura ha avuto un tale successo che molti fanno hanno ricreato il ballo su TikTok; tuttavia un recente video di YouTube condiviso da James Gunn potrebbe aver sbaragliato la concorrenza. Si tratta di una intro animata in versione LEGO.

Lo sceneggiatore e creatore della serie ha precedentemente rivelato le origini del cosiddetto Peacemaker Groove su Podly: The Peacemaker Podcast della HBO Max, spiegando che la sequenza di ballo sceneggiata faceva parte di Peacemaker “fin dall’inizio” e ha un significato nascosto che non diventerà chiaro fino al finale di stagione.

“Ricordo che [l’attrice di Leota Adebayo] Danielle Brooks è venuta da me e ha detto: ‘Cosa stiamo facendo? Cos’è questo?’ E io, ‘Sembra totalmente serio. Non ti stai divertendo, sii solo molto, molto, molto, molto serio’. Così ho detto a Charissa, ‘Dobbiamo rendere il ballo il più ridicolo possibile mentre loro rimangono completamente seri.” ha raccontato Gunn con una risata.

“Una delle cose divertenti che vedrai mentre guardi gli episodi della serie è che [i titoli di testa] giocano un ruolo diverso in ogni episodio”, ha spiegato in precedenza James Gunn. “So che le persone saranno in grado di saltarlo – spero che non lo facciano – perché gioca un ruolo diverso in ogni [episodio]. Racconta sempre una storia diversa. Vedrai quando la nostra storia diventa più oscura, e più profonda triste, che la danza stessa diventa più triste, più seria e meno divertente. Quindi è interessante vederla in questo modo”, ha ammesso il regista.

La prima stagione di Peacemaker è ora in streaming su HBO Max.

Funko POP Movies The Suicide Squad, Peacemaker
  • POP vinile da Funko
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti
  • Funko POP è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button