Scopri anche tutti i vantaggi del mondo Disney+
Dopo la fine della sua corsa come Tony Stark del Marvel Cinematic Universe in Avengers: Endgame, abbiamo visto Robert Downey Jr. recitare in Dolittle del 2020, ma presto sarà sui nostri schermi più spesso. Oltre a far parte del cast di Oppenheimer di Christopher Nolan, oltre a recitare e produrre esecutivamente l’imminente serie HBO The Sympathizer, è stato ora riferito che Robert Downey Jr. è coinvolto in un remake del film di Alfred Hitchcock del 1958, Vertigo, sia dietro le quinte che potenzialmente come attore.
La Paramount Pictures ha acquisito i diritti per un remake del thriller psicologico scritto dal creatore di Peaky Blinders Steven Knight, che ha anche appena firmato per scrivere un film di Star Wars. Robert Downey Jr. sta producendo questa nuova versione di Vertigo con sua moglie, Susan Downey, attraverso il loro banner di produzione Team Downey e insieme a John Davis e John Fox di Davis Entertainment. Inoltre, Deadline riferisce che Downey è “scelto” per interpretare il ruolo di James Stewart, un detective della polizia che è costretto a ritirarsi dopo aver subito un trauma che lo lascia con vertigini e paura dell’altezza, ed è assunto per indagare sulla moglie di un conoscente.
Il protagonista del film il detective James Stewart
L’originale Vertigo, anch’esso distribuito da Paramount, è inizialmente accolto con pareri contrastanti, ma decenni dopo, è uno dei più grandi film di Alfred Hitchcock. James Stewart è affiancato da Kim Novak, Tom Helmore, Barbara Bel Geddes e Henry Jones, tra gli altri, e Alec Coppell e Samuel Taylor hanno scritto la sceneggiatura basata sul romanzo francese The Living and the Dead (originariamente conosciuto come D’entre les morts, o From Among the Dead) di Boileau-Narcejac. Numerosi film si sono ispirati a Vertigo, tra cui Obsession di Francis Ford Coppola e Mulholland Drive di David Lynch.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Stewart, James, Novak, Kim, Helmore, Tom (Attori)
- Hitchcock, Alfred (Direttore)
- Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!