Cinema e Serie TVNews

Steven Knight scriverà il nuovo film di Star Wars

In origine il compito era stato affidato a Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson

Il creatore di “Peaky Blinders” Steven Knight scriverà la sceneggiatura del film ancora senza titolo di “Star Wars” che Sharmeen Obaid-Chinoy (“Ms. Marvel”) dovrebbe dirigere, dato che gli sceneggiatori originali Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson hanno abbandonato il progetto.

Si prevede che il film sarà tra i primi della Lucasfilm da “Star Wars: The Rise of Skywalker” del 2019. Ulteriori informazioni sul film, incluso un possibile titolo, dovrebbero essere annunciate durante la celebrazione di Star Wars a Londra ad aprile.

Guarda Star Wars con Amazon Prime

La carriera di Steven Knight

Steven Knight è uno sceneggiatore veterano che ha iniziato la sua carriera specializzandosi in drammatici drammi polizieschi come “Dirty Pretty Things” del 2002 e “La promessa dell’assassino” del 2007, per poi espandersi in drammi spensierati (“The Hundred-Foot Journey” del 2014), thriller di guerra (“The Hundred-Foot Journey” del 2016, “Allied”) e film biografici (Spencer del 2021). Ha anche creato e prodotto esecutivamente il dramma poliziesco della BBC “Peaky Blinders” trasmesso su Netflix.

Damon Lindelof — meglio conosciuto come il co-creatore delle serie TV “Lost”, “The Leftovers” e “Watchmen” — ha chiamato Britt-Gibson (“Counterpart”, “Into the Badlands”) per scrivere un film di “Star Wars” insieme. Dopo aver consegnato una bozza all’inizio di quest’anno, il duo ha lasciato il progetto a febbraio, diventando gli ultimi creativi a separarsi dalla Lucasfilm dopo aver firmato per sviluppare uno o più nuovi progetti cinematografici di “Star Wars”.

All’inizio di marzo, Variety ha riferito che film separati – uno guidato dalla regista Patty Jenkins, l’altro dal produttore (e capo dei Marvel Studios) Kevin Feige – erano stati accantonati da Lucasfilm e non erano più in fase di sviluppo attivo. Il regista JD Dillard (“Devotion”) ha detto a TheWrap nel novembre 2022 che non stava più sviluppando un progetto “Star Wars” in studio. I film di “Star Wars” noti per essere ancora attivi alla Lucasfilm includono un progetto del regista Taika Waititi in cui probabilmente reciterebbe, così come un film potenziale di Shawn Levy.

Offerta
Cofanetto Star Wars - 9 Film Collection Digipack - Dvd ( 9 Dvd)
  • Cofanetto Star Wars - 9 Film Collection Digipack - Dvd ( 9 Dvd)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
variety

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button