Il countdown per la 76° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia può ufficialmente iniziare. Nella giornata di ieri si è infatti tenuta la presentazione ufficiale dei titoli che arriveranno sul Lido durante la manifestazione, una delle più importanti al mondo tra quelle dedicate alla settima arte. L’elenco comprende diverse conferme già anticipate da alcune voci nelle ultime settimane. Fra queste c’è anche Joker, che farà il suo debutto ufficiale a Venezia 76.
Venezia 76: Joker, Ad Astra, J’Accuse, The Laundromat e molti altri ancora
Al di là di questo approdo di Joker, che non fa che aumentare la curiosità degli appassionati verso una pellicola che promette di essere profondamente diversa da quelle tipicamente tratte dai fumetti, Venezia 76 ha ancora molto altro da offrire.
Tra i titoli più attesi della selezione ufficiale per il Concorso ne troviamo differenti davvero affascinanti. Dall’attesissimo Ad Astra di James Gray con Brad Pitt e Tommy Lee Jones alla nuova opera di Steven Soderbergh The Laundromat, con un cast altrettanto eccezionale tra Meryl Streep, Antonio Banderas, Sharon Stone e e molti altri ancora. Attesissimo anche J’Accuse, nuovo lavoro di Roman Polanski ispirato al cosiddetto Affare Dreyufs di fine Ottocento.
Tra i Fuori concorso incuriosiscono le serie italiane ZeroZeroZero, diretta sa Stefano Sollima e ispirata al libro di Roberto Saviano, e la nuova stagione di The New Pope di Paolo Sorrentino. Farà sicuramente rumore anche il documentario Chiara Ferragni – Unposted, dedicato alla nota imprenditrice e presente nella sezione Sconfini della Mostra.
Venezia 76, i titoli In Concorso alla Mostra!
Di seguito trovate l’elenco completo dei titoli in corsa per il Leone d’Oro alla 76° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Per la lista dei film presenti in tutte le diverse sezioni dell’evento, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.
Venezia 76 – In Concorso
- THE PERFECT CANDIDATE, di Haifaa Al Mansour
- OM DET OÄNDLIGA, di Roy Andersson
- WASP NETWORK, di Olivier Assayas
- MARRIAGE STORY, di Noah Baumbach
- GUEST OF HONOUR, di Atom Egoyan
- AD ASTRA, di James Gray
- A HERDADE, di Tiago Guedes
- GLORIA MUNDI, di Robert Guédiguian
- WAITING FOR THE BARBARIANS, di Ciro Guerra
- LA VÉRITÉ, di Kore-eda Hirokazu
- EMA, di Pablo Larraín
- LAN XIN DA JU YUAN, di Ye Lou
- MARTIN EDEN, di Pietro Marcello
- LA MAFIA NON È PIÙ QUELLA DI UNA VOLTA, di Franco Maresco
- THE PAINTED BIRD, di Václav Marhoul
- IL SINDACO DEL RIONE SANITÀ, di Mario Martone
- BABYTEETH, di Shannon Murphy
- JOKER, di Todd Phillips
- J’ACCUSE, di Roman Polanski
- THE LAUNDROMAT, di Steven Soderbergh
- JI YUAN TAI QI HAO, di Yonfan
Cosa ne pensate? Quale di questi titoli siete più curiosi di scoprire? Chi pensate abbia la possibilità di portarsi a casa il Leone d’Oro?
[amazon_link asins=’8806228617,B005SZ7Y2O,2361952084′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’07084244-25d0-42ac-8122-b807ddbbf430′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!