Una donna promettente, scritto e diretto da Emerald Fennell, è a metà tra una commedia noir e un thriller. Arriva ora la data di uscita ufficiale in Italia, ovvero quella del 13 maggio.
Di seguito la sinossi del film: “Tutti erano convinti che Cassandra Thomas (l’attrice nominata per il Premio Oscar® Carey Mulligan) fosse una giovane donna promettente…fino a quando un evento misterioso ha stravolto il suo futuro. Nulla, però, è come appare, nella vita di Cassie: ha un’intelligenza perfida e un’astuzia provocante, che mette in scena di notte quando prende forma la sua segreta doppia vita. Ora, un incontro inatteso può darle l’opportunità di rimediare ai torti del passato, per una storia emozionante e avvincente”.
Il cast di Una donna promettente
Nel cast troviamo: Carey Mulligan, Bo Burnham, Alison Brie, Connie Britton, Adam Brody. Oltre a Jennifer Coolidge, Laverne Cox, Max Greenfield, Christopher Mintz-Plasse, Chris Lowell. Infine Sam Richardson, Molly Shannon, Clancy Brown. Produttori, Margot Robbie, Tom Ackerley, Josey McNamara, Ben Browning, Ashley Fox, Emerald Fennell. Lo show è scritto e diretto da Emerald Fennell.
Una donna promettente, interamente finanziato da FilmNation Entertainment, è stato girato in soli 23 giorni in una location vicina Los Angeles nel 2019. Per un film che oscilla fra thriller femminista e commedia nera, Fennell voleva contestualizzare la storia in un mondo marcatamente femminile con colori vividi e una colonna sonora pop. Contrapposta ai temi cupi della storia, questa frivolezza è pensata per creare un senso di dissonanza per il pubblico, rafforzando in maniera subdola l’idea che la vita di Cassie sia profondamente distorta. “Ci sono molte cose che amo della cultura pop, tutto quello che è scintillante, vistoso e rosa, e volevo riappropriarmi di questa immagine quasi infantile e renderla spaventosa al punto da darle una nuova dimensione,” spiega Emerald Fennell.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!