FumettiLetteratura e fumettiNews

Gigaciao celebra i 50 anni di Lupo Alberto con “Tutto un altro Lupo”

In occasione del cinquantesimo anniversario di Lupo Alberto, l’iconico personaggio creato da Silver, la casa editrice indipendente Gigaciao ha annunciato la pubblicazione di “Tutto un altro Lupo Alberto“. Il volume, svelato in anteprima a COMICON Napoli e disponibile dall’11 ottobre, raccoglie una serie di storie realizzate da una nuova generazione di artisti. L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani lettori alle avventure del lupo più famoso del fumetto italiano.

Lupo Alberto compie 50 anni e si rinnova con Gigaciao

Noi ci siamo cresciuti: insieme a Topolino e Asterix, Lupo Alberto è uno dei motivi per cui amiamo leggere fumetti. E a quanto pare l’opera di Silver ha avuto un ruolo importante anche nel formare la sensibilità artistica di Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, i fondatori di Gigaciao, che ha deciso di celebrare i cinquant’anni di un mito.

Per rendere omaggio al Lupo per questo importante traguardo, Gigaciao ha affidato il progetto a un team di autori emergenti, sotto la supervisione di Lorenzo La Neve e dello stesso Silver. Tra i disegnatori coinvolti figurano nomi di spicco come Dottor Pira, Fraffrog, Maicol & Mirco, Sio, Spugna, Dado, Giacomo Bevilacqua, Matilde Simoni e Roberto D’Agnano. La copertina l’ha realizzata da Francesco Guarnaccia.

Tutto Lupo Alberto Gigaciao

L’iniziativa mira a offrire ai nuovi lettori l’opportunità di vivere l’esperienza unica di leggere le avventure di Lupo Alberto, un ricordo che accomuna diverse generazioni di appassionati. Allo stesso tempo, il volume si propone di strizzare l’occhio ai fan di lunga data, presentando un prodotto dal gusto fresco e innovativo.

“Tutto un altro Lupo Alberto” sarà un libro interamente a colori, ricco di novità e di personaggi che hanno fatto la storia del fumetto italiano. Gigaciao invita tutti a partecipare a questo importante compleanno, promettendo una “torta speciale” ripiena di pagine avvincenti e sorprendenti. Non resta che attendere l’11 ottobre per immergersi nelle nuove avventure del lupo più amato d’Italia.

Iscriviti gratis per 30 giorni da questo link ad Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

Cover Tutto un altro Lupo Alberto

Voi cosa ne pensate di questa nuova uscita? Siete fa di Lupo Alberto, Marta e Mosè? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button