Letteratura e fumetti

Topolino, e il natale è sempre più magico

Dopo le sorprese pensate per rendere ancora più colorata l’atmosfera natalizia, il Natale di Topolino brillerà con due numeri speciali, ricchi di storie e approfondimenti che vedono al centro il momento più atteso e magico dell’annoMercoledì 18 dicembre sarà in edicola il numero 3343, è avrà una cover da collezione, glitterata e da comporre: Il capolavoro artistico è stato creato da Andrea Freccero, con i colori di Andrea Cagol;

Topolino e le due cover glitterate componibili

Topolino

La copertina, assieme a quella del 3344 (in edicola da martedì 24 dicembre) formerà un disegno che rappresenterà tutta la magia e il calore delle Feste della grande famiglia di Topi e Paperi.

Sul numero  3343 di Topolino, troveremo il secondo capitolo della storia Zio Paperone e il condono natalizio, dove si cercherà di capire come riuscirà Babbo Natale a portare tutti i doni in tempo facendo fronte ai diversi inghippi che hanno ostacolato il suo lavoro. In più sarà presente l’episodio conclusivo della saga X-Music, e tante altre storie avvincenti e i consigli sulla musica più bella da ascoltare durante le feste. Ci sarà anche un’intervista esclusiva all’astrofisico Federico Nati, che ci racconterà del suo Natale in Antartide in occasione della missione che porterà all’attivazione del telescopio Blast, un telescopio che registrerà immagini del cosmo volando attorno al Polo Sud a 40km di quota appeso a un pallone stratosferico.

La magia del Natale proseguirà anche con il numero 3344 in cui verrà pubblicato il terzo e ultimo capitolo di Zio Paperone e il condono natalizio e Zio Paperone e il giro del mondo in 80 secondi, un’avvincente storia natalizia disegnata da Nicola Tosolini e sceneggiata da Marco Nucci, al suo debutto sulle pagine di Topolino.

Quale modo migliore di addentrarsi nelle feste, dunque, se non con la magia di Topolino?

Topolino 3343 sarà in edicola da da mercoledì 18 dicembre, mentre Topolino 3344 da Martedì 24 Dicembre.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Enrico Natalini

    il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button