Dal 10 marzo in uscita con Topolino, per quattro settimane, l’esclusivo playset del Deposito di Zio Paperone. Inoltre l’esclusiva storia Zio Paperone, Battista e i segreti del Deposito.
Insieme a Topolino il Deposito di Zio Paperone
Da mercoledì 10 marzo potremo fare tuffo nella vasca di monete più famosa al mondo grazie a Topolino e ai periodici Disney. A partire dal numero 3407 di Topolino, per 4 settimane, ci saranno i pezzi per costruire il Deposito di Zio Paperone. L’esclusivo gadget da collezione completo di un meccanismo di apertura a ventaglio comprende inoltre i complementi d’arredo, le statuette dello Zione, dei Bassotti e di Battista, e la limousine, allegati rispettivamente a Zio Paperone n. 33 e Paperino n. 490. Ci sarà poi la storia divisa in tre episodi Zio Paperone, Battista e i segreti del Deposito, scritta da Alessandro Sisti. Il racconto porterà i lettori a conoscere davvero a fondo le stanze dell’edificio più famoso e impenetrabile di Paperopoli, grazie a Battista, custode e fedele maggiordomo di Paperone.
LEGGI ANCHE: Debutta Topolino Junior per i lettori più giovani
“Dopo quasi un anno di studio e preparazione alleghiamo a Topolino la nuova versione del Deposito di Zio Paperone” ha commentato Alex Bertani, Direttore di Topolino “una ricostruzione con caratteristiche mai viste prima e una ricchezza di dettagli da fare impressione. Il Deposito sarà nel contempo un giocattolo con cui i più piccoli potranno divertirsi, completamente accessibile in tutte le sue stanze e con i 3D dei personaggi, ma anche un rigoroso e minuzioso modellino da esposizione!” Al Deposito è dedicata la cover di Topolino 3407 a cui si affiancano due variant cover. La prima, con protagonista Zio Paperone, con aletta apribile in PVC e brillanti effetti metallici sarà disponibile solo su Panini.it. La seconda, pensata per celebrare i 25 anni di PK, sarà caratterizzata da elementi fluo e dall’effetto lucido/opaco. Al suo interno inoltre troveremo una storia inedita, PK: Una Leggendaria Notte Qualunque, di Alessandro Sisti e Lorenzo Pastrovicchio.
Il volume da collezione
Infine Panini Comics presenta il volume da collezione Il Deposito di Zio Paperone. Il tomo raccoglie le più belle storie a fumetti in cui il Deposito diventa il vero protagonista. Al suo interno si trovano le più curiose e sconosciute forme in cui il Deposito è stato rappresentato, dalla versione roulotte a quella sotterranea. In apertura, un saggio a cura di Giacomo Delbene e Mila Nikolić, che racconta l’evoluzione del disegno e dell’architettura della casa-cassaforte nel corso degli anni. Il Deposito di Zio Paperone sarà disponibile in libreria, fumetteria e su Panini.it a partire da giovedì 18 marzo.
- Chi riuscirà per primo ad aprire il deposito di Zio Paperone
- Con deposito di Zio Paperone in 3D ed un meccanismo davvero avvincente
- Gioco di società in scatola; 1 plancia di gioco; 21 carte personaggio; 21 carte chiavi; 50 carte imprevisto; 20 carte invenzioni
- 7 personaggi segnaposto con card stand; struttura deposito in cartotecnica; 120 gettoni; dado; portacarte; spinner con freccia; istruzioni
- 2-7 giocatori
- Zio Paperone - Alla ricerca della lampada perduta
- Cartoni Animati (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!