Netflix ha confermato l’arrivo di Castlevania 4 attraverso un breve teaser condiviso su Twitter. L’account del colosso dello streaming ha scritto: “Non crederete che lasceremo tutte le questioni sanguinose senza una conclusione, giusto?” Questo il teaser:
— NX (@NXOnNetflix) March 27, 2020
Lo show si ispira al videogioco
Castlevania è tratto dal videogioco della Konami che ha debuttato nel 1986. I giocatori dovevano aiutare nella sua missione un cacciatore di vampiri, chiamato Simon Belmont, l’ultimo sopravvissuto del suo clan. Il suo compito era quello di salvare l’Europa dell’Est dall’estinzione a causa di Vlad Dracula Tepe. Riguardo invece la trama della terza stagione narra le avventure del cacciatore di mostri rinnegato Trevor Belmont. Quest’ultimo si trova a dover combattere le forze del male aiutato dalla maga Sypha Belnades e dal figlio di Dracula, Alucard.
Castlevania vede come doppiatori Graham McTavish nella parte di Dracula, Richard Armitage in quella del cacciatore di vampiri Trevor Belmont. Oltre a James Callis che dà la voce ad Alucard, Alejandra Reynoso interpreta Sypha Belnades. Completano il cast vocale Emily Swallow nel ruolo di Lisa Tepes, Matt Frewer in quello del Vescovo, e Tony Amendola che è l’Anziano. Gli episodi basati sul popolare videogioco sono scritti da Warren Ellis e prodotti da Adi Shankar. La prima stagione della serie animata viene distribuita nel 2017, e conta complessivamente 12 episodi.
Il progetto iniziale cinematografico era basato sul videogioco, annunciato nel 2005, per poi essere ufficialmente annullato nel 2009. Nel 2015 Frederator Studios e Powerhouse Animation Studios, assieme a Netflix, ha finanziato la serie. Lo stile artistico è influenzato dall’anime giapponese e dagli artwork di Ayami Kojima che aveva realizzato per il videogioco Castlevania: Symphony of the Night. La serie ha esordito il 7 luglio 2017 sulla piattaforma streaming di Netflix e lo stesso giorno è stata rinnovata per una seconda stagione di 8 episodi.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI CASTLEVANIA - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Castlevania
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Vlad Dracula Tepes al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Rick and Morty continuerà almeno fino al 2029: annunciate altre due stagioni
📽️ Megalopolis: in fondo Coppola ce l’aveva anche detto | Recensione
🧙🏻Un fan-poster di Wicked ha creato polemica: “Una delle cose più offensive che io abbia mai visto”
🕹️Pokémon GO vi lancia una sfida unica a Lucca Comics & Games
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!