Cinema e Serie TVNews

TOHO annuncia un nuovo film su Godzilla

Ha già terminato le riprese e uscirà in Giappone esattamente tra un anno

In occasione del “Godzilla Day“, TOHO ha annunciato il tanto atteso prossimo capitolo del franchise di Godzilla! Il pluripremiato regista giapponese Takashi Yamazaki è stato annunciato come regista del film senza titolo. Dirigerà e scriverà, e servirà come supervisore degli effetti visivi. Non si sa ancora molto del film, ma dovrebbe essere live-action. TOHO ha anche annunciato che il nuovo film ha già terminato le riprese e uscirà in Giappone esattamente tra un anno, il prossimo “Godzilla Day”, il 3 novembre 2023.

Questa notizia è molto eccitante per i fan di Godzilla, sin dall’uscita del primo film nel 1954 TOHO ha mantenuto in vita il franchise. Tuttavia, negli ultimi anni, i loro film sono rallentati. Questo nuovo film sarà il primo film di Godzilla live-action di TOHO dopo Shin Godzilla del 2016. Inoltre, quando è uscito Shin Godzilla, è stato il primo film live-action dopo Godzilla: Final Wars del 2004. Mentre TOHO ha distribuito film d’animazione da allora, e ci sono i recenti film americani di Legendary Pictures, per alcuni fan non c’è niente come un TOHO Godzilla live-action.

Ottima la scelta come regista di Takashi Yamazaki

Yamazaki è un’ottima scelta per dirigere il nuovo film per molte ragioni. È un eminente regista giapponese pluripremiato che ha anche esperienza negli effetti visivi, qualcosa di cui un film di Godzilla ha sicuramente bisogno. Yamazaki ha ottenuto il suo plauso più internazionale per il suo film drammatico del 2005 Always: Sunset on Third Street, che gli è valso il premio Oscar per il miglior regista e sceneggiatura, l’equivalente dell’industria cinematografica giapponese di un Academy Award. È anche perfetto per un film di Godzilla perché ci ha già lavorato in precedenza! Yamazaki faceva parte del team degli effetti visivi di Shin Godzilla.

È importante notare che questo film farà parte della continuità stabilita da TOHO, il creatore originale del personaggio. Non è previsto che questo film si colleghi al recente franchise di Godzilla creato da Legendary Pictures con film come Godzilla del 2014 e Godzilla: King of the Monsters del 2019. Anche se quel franchise sta ancora andando forte. Recentemente ha rilasciato Godzilla vs. Kong, con un sequel attualmente in lavorazione in Australia. Quel franchise sta per ottenere anche una serie spin-off su AppleTV+.

La notizia è stata prima annunciata sull’account Twitter ufficiale giapponese di Godzilla e poi ulteriormente annunciata sul sito di notizie di intrattenimento giapponese Mantan Web.

Godzilla 2: King Of The Monsters
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown (Attori)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button