Cinema e Serie TVSerie TV

Dove sono finiti gli attori di Buffy – L’ammazzavampiri?

Di recente la serie TV ha festeggiato il 25esimo anniversario del primo episodio: dov'è ora il cast?

Pochi giorni fa abbiamo festeggiato il 25esimo anniversario del primo episodio di Buffy – L’ammazzavampiri, la famosa serie TV che ha rivoluzionato il panorama seriale. La serie TV è ormai finita da quasi 20 anni e quindi, ci chiediamo: dove si trova il cast di Buffy, ora? Se siete curiosi di scoprire che fine hanno fatto i vostri attori preferiti, rimanete con noi.

Dov’è il cast di Buffy – L’ammazzavampiri?

Buffy – L’ammazzavampiri ha debuttato il 10 marzo 1997, cambiando totalmente il panorama televisivo seriale. Lo show è diventato immediatamente un fenomeno della cultura pop e, per 7 stagioni, Buffy e il pubblico hanno affrontato le sfide più complicate, iniziate proprio durante il liceo. Lo show ha permesso a Sarah Michelle Gellar di diventare una delle attrici più apprezzate dal pubblico.

Si è anche guadagnata una nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione di Buffy nel 2001. In seguito, i fan dello show hanno anche ricevuto l’atteso spin-off di Angel, un altro personaggio particolarmente apprezzato all’interno della serie madre.

Sfortunatamente non è tutto oro quello che luccica e più star, tra cui Charisma Carpenter, hanno mosso delle accuse contro il creatore dello show, Joss Whedon. L’attrice ha dichiarato che Whedon “ha abusato del suo potere in numerose occasioni” mentre lei recitava sia in Buffy che Angel. In una lunga dichiarazione, Charisma ha accusato Joss di un comportamento “casualmente crudele”, come chiamarla “grassa” quando era incinta di quattro mesi e licenziarla da Angel dopo il parto, lasciandola “impotente e sola”.

Ora che il male è finalmente scomparso, cosa starà facendo uno dei cast più iconici di sempre?

Sarah Michelle Gellar come Buffy Summers

buffy-cast-ora-dov'è-orgoglio-nerd

Dopo che Buffy – L’ammazzavampiri ha detto addio al pubblico con l’ultimo episodio nel 2003, Sarah Michelle Gellar ha recitato in Scooby-Doo 2: Monsters Unleashed (il sequel del live-action Scooby Doo del 2002) ed è comparsa in alcuni film indipendenti e anche film horror tra cui The Grudge, The Grudge 2 e The Return.

L’attrice ha anche recitato in due serie televisive di breve durata: Ringer e The Crazy Ones, una delle ultime apparizioni del compianto Robin Williams. Nel 2002, ha sposato la co-star di I Know What You Did Last Summer e Scooby-Doo, Freddie Prinze Jr. I due hanno accolto la figlia Charlotte nel 2009 e il figlio Rocky nel 2012.

Nel 2015, Sarah ha lanciato Foodstirs, un marchio che vende kit di cottura biologica, e nel 2017, ha pubblicato un libro di cucina, Stirring Up Fun with Food. In questi giorni lavora prevalentemente come doppiatrice e non è più apparsa in quale prodotto cinematografico o seriale da quando ha interpretato una versione di sé stessa in un episodio del 2019 di The Big Bang Theory.

Alyson Hannigan come Willow Rosenberg

willow-cast-buffy-tech-princess

Alyson Hannigan ha interpretato l’intelligente migliore amica di Buffy, Willow Rosenberg, che ha iniziato la sua avventura come timido topo di biblioteca per poi diventare una delle streghe più potenti dell’universo di Buffy.

Due anni dopo la fine di Buffy – L’ammazzavampiri, Hannigan ha recitato in How I Met Your Mother, che aveva appena debuttato. Alyson Hannigan ha interpretato Lily Aldrin fino alla fine della sitcom nel 2014. Ha anche recitato in altri due capitoli del franchise American Pie: American Wedding del 2003 e American Reunion del 2012.

Nel 2019, ha avuto uno stint di due episodi su Pure, ha poi recitato in Abducted: The Mary Stauffer Story e ha interpretato la dottoressa Ann Possible nel film live-action di Disney Channel, Kim Possible. Ha anche condotto Penn & Teller: Fool Us dal 2016 e nel 2018 ha prestato la sua voce a un personaggio in Fancy Nancy della Disney. È anche comparsa in Flora & Ulysses del 2021. Nel 2003, ha sposato la co-star di Buffy, Alexis Denisof. Da allora la coppia ha accolto due figlie: Satyana nel 2009 e Keeva nel 2012.

Nicholas Brendon come Xander Harris

Nicholas Brendon Orgoglio Nerd

Nicholas Brendon ha interpretato Xander Harris, il migliore amico di Buffy e Willow. Nello show non ha mostrato muscoli d’acciaio o un’intelligenza fuori dal comune ma è sempre stato il cuore del Buffyverse e uno dei personaggi più apprezzati dal pubblico.

Due anni dopo la fine di Buffy – L’ammazzavampiri, Nicholas Brendon ha recitato nella sitcom di breve durata guidata da Bradley Cooper, Kitchen Confidential. È anche apparso regolarmente in Criminal Minds, tra il 2007 e il 2014, e ha avuto un periodo di quattro episodi in Private Practice, nel 2010 e 2011.

In anni più recenti, però, la sua disordinata vita personale ha messo in ombra la sua carriera. Nel 2006, lui e l’attrice Tressa DiFiglia si sono separati dopo cinque anni di matrimonio. Lui e la sua seconda moglie, Moonda Tee, si sono separati dopo soli quattro mesi di matrimonio all’inizio del 2015. Nicholas ha anche avuto problemi di dipendenza e ha trascorso del tempo in riabilitazione nel corso degli anni.

Di recente, precisamente l’estate scorsa, è stato arrestato per frode medica.

Dov’è il cast di Buffy? David Boreanaz come Angel

Buffy Ora Dove Il Cast Orgoglio Nerd

David Boreanaz ha interpretato Angel, il tenebroso vampiro che ha conquistato una metà del pubblico femminile. L’alleato, amante e a volte nemico di Buffy è diventato così popolare tra i fan che ha ottenuto il suo spin-off, Angel, che è andato in onda dal 1999 al 2004.

Un anno dopo la fine dello spin-off di Buffy, Angel, Boreanaz ha recitato in Bones. L’attore ha interpretato Seeley Booth nel dramma criminale fino al 2017. Attualmente può essere visto nella serie della CBS, SEAL Team. Purtroppo, la sua vita personale è stata tanto drammatica quanto gli spettacoli in cui recita. Nel 2001, David ha sposato la sua seconda moglie, la modella-attrice Jaime Bergman. Hanno avuto un figlio, Jaden, l’anno successivo, e una figlia, Bella, nel 2009.

Nel 2010, l’attore ha fatto scalpore quando è stato rivelato che ha avuto una relazione extraconiugale con l’amante di Tiger Woods, Rachel Uchitel. Mesi dopo, una comparsa sul set di Bones ha intentato una causa per molestie sessuali contro l’attore, sostenendo che lui aveva tentato di baciarla e accarezzarla. Alla fine si sono accordati fuori dal tribunale. Sorprendentemente, David e Jaime sono ancora sposati.

James Marsters come Spike

Buffy Ammazzavampiri Orgoglio Nerd 1

James Marsters ha interpretato Spike, il vampiro punk che ha conquistato l’altra metà del pubblico femminile. Come molti personaggi di Buffy – L’ammazzavampiri, la sua esperienza nei panni di Spike è stata complicata. Marsters ha iniziato come un nemico mortale, per poi diventare alleato riluttante e infine amico e amante di Buffy.

Dopo la fine di Buffy – L’ammazzavampiri, Spike ha avuto una seconda possibilità di vita (letteralmente) nello spin-off, Angel. È stato un personaggio principale nella quinta e ultima stagione di quello show.

Quando Angel si è concluso, James Marsters è apparso in Without a Trace, Torchwood, Caprica, Smallville, Warehouse 13, Witches of East End e Hawaii Five-0. Ha anche recitato in Runaways dal 2017 fino alla fine dello show, avvenuta nel 2019. È poi apparso in P.S. I Love You del 2007 e anche in Dragonball: Evolution, in cui ha interpretato la versione live-action di Lord Piccolo.

James ha pubblicato quattro album tra il 2003 e il 2015 con la rock band Ghost of the Robot e due album come artista solista. Nel 2011 ha sposato la seconda moglie Patricia Rahman, che ha però chiesto il divorzio nel 2021. Ha un figlio, Sullivan, dal suo primo matrimonio.

Charisma Carpenter come Cordelia Chase

Cordelia Chase Buffy Orgoglio Nerd

Charisma Carpenter ha interpretato la cheerleader Cordelia Chase, che alla fine è diventata un membro fondamentale della Scooby Gang – all’inizio contro la sua volontà. Lascia Sunnydale dopo la laurea, alla fine della terza stagione dello show, e si trasferisce a Los Angeles, dove si unisce ad Angel per aiutare gli indifesi nello spin-off della serie, diventando uno dei personaggi più altruisti del Buffyverse.

Un anno dopo la fine di Buffy – L’ammazzavampiri, Charisma Carpenter si è unita al cast di Veronica Mars nei panni di Kendall Casablancas. Ha anche partecipato in Greek e The Lying Game, per poi apparire in The Expendables del 2010 e nel suo sequel del 2012. Inoltre ha prodotto ed ospitato la docu-serie di crimini Surviving Evil, che è andata avanti per tre stagioni su Investigation Discovery.

Lei e Damian Hardy, con cui ha avuto il figlio Donovan, hanno divorziato nel 2008 dopo cinque anni di matrimonio. Il 10 febbraio 2021, Charisma ha smosso le acque dell’industria cinematografica quando ha rivelato che il creatore di Buffy, Joss Whedon, ha abusato emotivamente di lei durante le riprese.

Molte delle sue ex co-star – tra cui Sarah Michelle Gellar – si sono fatte avanti per mostrare il loro sostegno sulla scia delle accuse. L’attrice che interpreta Buffy Summers ha dichiarato, attraverso un post su Instagram: “Mentre sono orgogliosa di avere il mio nome associato a Buffy Summers, non voglio essere associata per sempre al nome di Joss Whedon. Sono dalla parte di tutti i sopravvissuti agli abusi e sono orgogliosa di loro per aver parlato”.

Dov’è il cast di Buffy? Seth Green come Oz

Seth Green Buffy Dove E Il Cast Orgoglio Nerd

Seth Green si è unito al cast di Buffy – L’ammazzavampiri nella terza stagione come Oz, il licantropo adolescente che suona la chitarra e che poi spezza terribilmente il cuore di Willow quando lascia Sunnydale nella quarta stagione.

Dopo aver lasciato la serie TV nel 2000, Seth Green è apparso in film come America’s Sweethearts, Rat Race, Austin Powers in Goldmember, Party Monster, The Italian Job, Scooby-Doo 2: Monsters Unleashed, Without a Paddle e Old Dogs. Ha anche partecipato a That ’70s Show, Grey’s Anatomy, Entourage e Heroes.

Green ha anche diretto tre serie di breve durata: Greg the Bunny, Four Kings e Dads.

L’attore è apparso in un episodio del 2017 di Crazy Ex-Girlfriend e ha avuto una carriera di grande successo come doppiatore. Ha doppiato Chris Griffin de I Griffin per più di due decenni ed è stato la voce di Howard the Duck per la Marvel dal 2014. Inoltre, Seth è il co-creatore della serie sketch-comedy in stop-motion Robot Chicken, vincitrice di un Emmy. Infine ha sposato l’attrice Clare Grant, nel 2010.

Michelle Trachtenberg come Dawn Summers

Dawn Summers Orgoglio Nerd

Michelle Trachtenberg si è unita al cast di Buffy – L’Ammazzavampiri durante la quinta stagione come Dawn Summers, la fastidiosa sorella minore di Buffy – anche se la cacciatrice è sempre stata figlia unica. In seguito, infatti, si scopre che Dawn è, in realtà, un’entità mistica conosciuta come La Chiave: il suo scopo era proteggere la Cacciatrice.

Michelle Trachtenberg ha interpretato Georgina Sparks in Gossip Girl dal 2008 al 2012. Ha anche recitato in Six Feet Under, Mercy e Weeds e ha recitato nei film EuroTrip, Ice Princess, Black Christmas, 17 Again e Take Me Home Tonight, così come in Killing Kennedy, The Christmas Gift e Sister Cities.

È stata romanticamente legata a Kid Cudi, Josh Groban, Jason Segel, Pete Wentz, Jason Lewis, Shawn Ashmore e altri da quando Buffy è finito. Alla fine del 2020, Us Weekly ha riferito che Michelle stava uscendo con il suo agente di lunga data, Jay Cohen. Dopo che Charisma Carpenter si è fatta avanti con le accuse di abuso contro il creatore Joss Whedon nel febbraio 2021, l’ex star ha scritto che anche lei ha sperimentato un “comportamento non appropriato” da parte del regista.

Anthony Stewart Head come Rupert Giles

Buffy Ammazzavampiri Cast Orgoglio Nerd

Anthony Stewart Head ha interpretato Rupert Giles, osservatore, mentore, amico e figura paterna di Buffy.

Anthony Stewart Head ha lavorato regolarmente e prevalentemente in produzioni britanniche da quando è finito Buffy – L’ammazzavampiri. In particolare, ha interpretato Uther Pendragon in Merlin della BBC, dal 2008 al 2012. È anche comparso in un trio di film di Hollywood: Ghost Rider: Spirit of Vengeance, The Iron Lady e Percy Jackson: Sea of Monsters.

Più di recente ha recitato in alcune puntate di Tom Clancy’s Jack Ryan e nella miniserie Vanity Fair del 2018. Attualmente interpreta l’ex marito donnaiolo di Rebecca, Rupert, in Ted Lasso. Anthony ha due figlie – le attrici Emily Head e Daisy Head, avute con la sua compagna Sarah Fisher.

Se avete voglia di rivedere tutte le stagioni di Buffy – L’ammazzavampiri e anche lo spin-off Angel, potete farlo grazie a Disney+.

Upperdeck Entertainment The Leggendario Buffy Il Vampire Slayer Gioco di Costruzione, 86733
  • Leggendario: Buffy the Vampire Slayer, progettato da Nick Little e Travis Chance, è un gioco di costruzione per 1-5 giocatori.
  • Recluta Eroi più grandi e migliori, combatti i cattivi e, infine, abbatti il Big Bad.
  • Sperimenta nuove meccaniche che portano ancora più tema a questa licenza preferita dei fan.
  • Tempo di riproduzione da 30 a 60 minuti
  • Età: 14 anni in su

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button