Cinema e Serie TVHotLetteratura e fumettiLibriSerie TV

“Sono 12 anni in ritardo e sto facendo fatica”, così George R.R. Martin su The Winds of Winter

George R.R. Martin, l’autore della saga letteraria A Song of Ice and Fire (Cronache del Ghiaccio e del Fuoco), su cui si basava la celebre serie televisiva Game of Thrones, è tornato a parlare di The Winds of Winter, il penultimo libro della serie. Purtroppo, i fan dovranno ancora pazientare, perché il libro non è ancora finito.

Martin ha parlato del suo lavoro durante una recente apparizione su Bangcast (via IGN), dove ha confessato di aver scritto solo 1100 pagine e di averne ancora centinaia da scrivere. Ha anche ammesso di essere in ritardo di 12 anni sulla sua tabella di marcia e di avere difficoltà a portare a termine il progetto.

Le parole (poco incoraggianti) di George R.R. Martin su The Winds of Winter

“Sono in ritardo di 12 anni su questo maledetto romanzo e sto lottando con esso”, ha detto Martin. “Ho circa 1100 pagine scritte ma ne ho ancora centinaia da scrivere. È un gran libro per qualche motivo. Forse avrei dovuto iniziare a scrivere libri più piccoli quando ho iniziato questo ma è difficile. Questa è la cosa principale che domina la maggior parte della mia vita lavorativa.”

Questa non è la prima volta che Martin dà notizie poco incoraggianti sul suo romanzo. Già a dicembre 2022, aveva indicato di avere “altre 400, 500 pagine” da finire prima di concludere il libro. A questo punto, non è chiaro quando il romanzo sarà finalmente pubblicato, ma i fan sperano che non sia troppo tardi.

Nel frattempo, anche gli appassionati della serie televisiva Game of Thrones non hanno molto di cui rallegrarsi. Infatti, la HBO ha confermato recentemente che lo spin-off dedicato a Jon Snow, il personaggio interpretato da Kit Harington, non ha ancora ricevuto il via libera ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button