Cinema e Serie TVNews

The Sandman: il nuovo trailer svela la data di uscita

La prima stagione sarà trasmessa in streaming su Netflix il 5 agosto

Un nuovo trailer di The Sandman è stato rivelato al Comic-Con International di San Diego, portando il pubblico più a fondo nella storia della prossima serie Netflix.

Il trailer espande i dettagli della trama che sono accennati attraverso il precedente materiale promozionale: Dream, l’essere metafisico immortale che governa il mondo dell’immaginazione e dei sogni, è fatto prigioniero dagli umani, sconvolgendo il suo regno. Quando si libera, è indebolito ma deciso a vendicarsi.

Il primo teaser trailer di The Sandman è uscito il 6 giugno. Insieme alle immagini dello spettacolo, vanta un’elevata fedeltà al materiale originale, sebbene ci siano anche diverse modifiche confermate. Ad esempio, mentre la trama principale del fumetto inizia nel 1988, lo spettacolo si svolge nel 2021, con Dream tenuto prigioniero per 105 anni anziché 70.

La serie a fumetti di Neil Gaiman

The Sandman è un adattamento live-action dell’omonima serie a fumetti dark fantasy di Neil Gaiman, pubblicata per la prima volta nel 1989 da Vertigo, una divisione della DC. Originariamente disegnato da Sam Kieth, inchiostrato da Mike Dringenberg, colorato da Robbie Busch e scritto da Todd Klein, The Sandman ha raccolto il plauso della critica e una devota base di fan durante i suoi 75 numeri originali.

Il primo arco narrativo del fumetto, Preludes & Nocturnes, racconta la storia della cattura di Dream e dell’eventuale fuga. Una volta liberato, inizia a cercare i suoi totem perduti – un elmo, una sacca di sabbia e un rubino – in modo da poter riguadagnare il suo antico potere. La prima stagione di The Sandman di Netflix, che dovrebbe durare un totale di dieci episodi, dovrebbe adattare questo arco narrativo.

Sebbene il fumetto di The Sandman segua principalmente il personaggio di Dream, è anche noto per incorporare una varietà di personaggi di miti e leggende mondiali, oltre ad approfondire le vite umane che Dream tocca.

Il cast di The Sandman

The Sandman è interpretato da Tom Sturridge nei panni di Dream of the Endless, Gwendoline Christie nei panni di Lucifer, Patton Oswalt nei panni della voce di Matthew the Raven. Troviamo anche Vivienne Acheampong nei panni di Lucienne, Jenna Coleman nei panni di Joanna e Johanna Constantine, Boyd Holbrook nei panni del Corinthian e Kirby Howell-Baptiste. Infine Mason Alexander Park e Donna Preston nei panni dei fratelli di Dream degli Endless, rispettivamente Death, Desire e Despair. La prima stagione di The Sandman sarà trasmessa in streaming su Netflix il 5 agosto.

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button