Cinema e Serie TV

The Outsider è stata cancellata da HBO

Una decisione a sorpresa visti gli ottimi numeri fatti registrare dalla serie

The Outsider di Stephen King è stato cancellato dalla HBO dopo una sola stagione. La serie in realtà ha avuto numeri relativamente forti durante i suoi 10 episodi, e la decisione di cancellarlo ha richiesto circa otto mesi dopo che il finale della stagione (e ora potenzialmente della serie) è andato in onda (tramite THR). Tuttavia, questa potrebbe non essere la fine della serie, poiché i produttori MRC Television tenteranno di trovare una nuova casa per lo spettacolo. Lo showrunner Richard Price rimane attaccato al timone di una seconda stagione fino a quando non troverà casa su un’altra rete, quindi per i fan c’è ancora speranza.

La breve dichiarazione della HBO

HBO ha rilasciato una dichiarazione sulla cancellazione. “Abbiamo apprezzato la nostra collaborazione con Richard, Jason, Andrew [Bernstein] e il team MRC, e auguriamo loro ogni bene per continuare il mondo creato dal brillante Stephen King”. The Outsider ha registrato una media di oltre 9 milioni di spettatori per episodio su tutte le piattaforme secondo HBO e il suo finale ha portato 1,37 milioni di persone a guardarlo dal vivo. Quando i replay e lo streaming sono stati totali, ha raggiunto i 2,2 milioni. In confronto Watchmen  ha contato 7 milioni di spettatori in un arco di tempo simile, il più recente successo della HBO Lovecraft Country ha portato 1,5 milioni di spettatori per il finale della prima stagione.

Outsider sembra piuttosto alla pari o in alcuni casi migliore di altri progetti recenti, quindi resta da vedere perché HBO ha deciso di non rinnovarlo per una seconda stagione. Forse era più legato a cose creative per una seconda stagione o forse era un po’ troppo costoso per il suo pubblico. Non si sa nulla al riguardo, quindi si tratta al momento di congetture, ma si spera che la serie possa trovare un’altra casa e continuare. L’abbiamo visto più e più volte negli ultimi anni, quindi è probabile che finirà per ottenere una seconda stagione da qualche altra parte.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button