Leggi la nostra recensione su The Last of Us
The Last of Us ha recentemente concluso la sua acclamata prima stagione con un grande finale che ha legato la maggior parte delle questioni in sospeso, lasciando un grosso problema irrisolto per la seconda stagione. Le recensioni della critica e dei fan per la prima stagione sono state estremamente positive, anche se ciò non significa che tutti l’abbiano amata. Alcuni fan su Reddit sono rimasti perplessi per le numerose modifiche apportate al materiale originale di The Last Of Us.
Alcuni commenti degli utenti di Reddit su The Last Of Us
Tra i cambiamenti effettuati rispetto al videogioco, i fan non hanno apprezzato molto l’uscita di scena di Tess, interpretata da Anna Torv, dopo il “bacio” mortale ricevuto da uno degli infetti. Uno degli utenti di Reddit ha sottolineato di aver capito che quel momento voleva trasmettere un messaggio, ma non era molto chiaro.
L’episodio 3 di The Last of Us si concentra sulla relazione tra Bill e Frank. Sebbene il primo abbia un tempo considerevole sullo schermo nel gioco, il secondo no, essendo morto prima dell’arrivo di Ellie e Joel. Pertanto, Bill ed Ellie trascorrono del tempo insieme nel gioco, consentendo diverse interazioni divertenti. Questi mancano dallo spettacolo, poiché l’episodio funge da ingresso autonomo, con Ellie e Joel che arrivano dopo la morte di Bill e Frank.
Un altro punto che non ha convinto i fan riguarda la versione di Kathleen interpretata da Melanie Lynskey. Il personaggio, secondo gli utenti Lunasera e Knockknockorkorange, non sarebbe riuscito a creare un legame emotivo con gli spettatori e la sua voglia di vendetta per quanto accaduto al fratello Henry è sembrata sopra le righe.
Notata la poca violenza rispetto al gioco
The Last of Us ha sorprendentemente poca violenza durante i suoi nove episodi. A differenza di molti altri grandi spettacoli della HBO, dove la brutalità è la norma, The Last of Us ha optato per un approccio sobrio, concentrandosi invece sugli aspetti umani dell’apocalisse. Alcuni utenti di Reddit hanno contestato questo aspetto.
La storia di Ish è tra le più tragiche di The Last of Us. Sebbene il personaggio non sia mai visto nel gioco, Joel ricostruisce la sua storia dagli appunti lasciati nel sottosuolo del Kansas. Ish si rivela come un uomo che ha guidato un piccolo gruppo di sopravvissuti nelle fogne. Quando gli infetti hanno attaccato la sua comunità, ha portato in salvo un’altra donna e alcuni bambini nei sobborghi soprastanti; il suo destino è lasciato sconosciuto. Alcuni utenti hanno spiegato che poiché la storia di Ish è stata rivelata interamente attraverso oggetti da collezione, alcuni fan potrebbero non essere nemmeno a conoscenza della sua presenza nel gioco.
L’assenza di alcune scene iconiche del videogioco
Tra le principali lamentele sullo spettacolo c’era la mancanza di azione. The Last of Us è un gioco stealth pieno di sequenze emozionanti in cui i giocatori devono fuggire da situazioni pericolose; esiste nel “mondo di gioco”, dove i personaggi sono apparentemente immortali fintanto che raggiungono il checkpoint successivo o prendono abbastanza oggetti curativi. La maggior parte dei fan dello show ha capito che il gioco non poteva essere così, ma hanno comunque lamentato l’assenza di molte delle sequenze iconiche del gioco.
The Last of Us è stato un gioco brutale pieno di minacce continue in agguato dietro ogni angolo. Dagli infetti ai soldati e agli aggressori, i giocatori dovevano essere costantemente all’erta per difendersi. Gran parte di questi pericoli erano assenti dallo spettacolo al punto che alcuni fan pensavano che l’adattamento di HBO fosse avvenuto in un mondo molto più sicuro del gioco.
Sebbene apparentemente uno “spettacolo di zombi”, The Last of Us ha sorprendentemente pochi zombi. Gli infetti hanno il tempo di brillare negli episodi 2, 5 e 7; tuttavia, sono assenti da gran parte della storia, con personaggi umani che prendono il loro posto come principali antagonisti della stagione. La prima stagione di The Last Of Us è disponibile in Italia su Sky e NOW.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!