Cinema e Serie TVNews

The Last of Us: nella serie ci saranno anche scene tagliate dal videogioco

Sarà presentato in anteprima su HBO e HBO Max il 15 gennaio 2023

I co-creatori di The Last of Us Craig Mazin e Neil Druckmann hanno rivelato che lo show della HBO includerà scene tagliate dal videogioco del 2013 con lo stesso nome.

Le parole di Craig Mazin

Parlando con Hyper Omelete alla Comic Con Experience del 2022, Mazin e Druckmann hanno spiegato come la prossima serie drammatica ricompenserà i fan del franchise. “Riguarda il viaggio. Riguarda interamente il viaggio”, ha detto Craig Mazin. “Ho giocato a The Last of Us circa 12 volte. So come va a finire. Adoro il viaggio. E promettiamo che ci saranno sorprese lungo la strada. Se hai giocato al gioco, ti prometto che ci sono cose che non sai che stanno arrivando che ti lasceranno a bocca aperta.”

Neil Druckmann, che ha anche creato il videogioco, ha aggiunto: “Ci sono cose che sono state scritte che non abbiamo avuto la possibilità di inserire nel gioco che è nello show. Quindi, vedrai un arricchimento di questi personaggi… È interessante, ora abbiamo parlato con persone che hanno guardato l’intera stagione e sono tornate indietro e hanno giocato al gioco, e hanno detto che il gioco ora è più ricco dopo aver visto lo spettacolo.”

The Last of Us è basato sull’omonimo videogioco rilasciato esclusivamente su PlayStation 3 nel 2013, guadagnandosi elogi travolgenti da critici e giocatori per il suo gameplay teso, le prestazioni avvincenti e la narrativa potente. Come il gioco, la serie HBO si svolgerà 20 anni dopo che la civiltà moderna è distrutta e invasa da mostri infetti da funghi noti come “Clicker”. The Last of Us seguirà Joel (Pedro Pascal di The Mandalorian), un sopravvissuto incallito, assunto per far uscire di nascosto Ellie (Bella Ramsey), una ragazza di 14 anni, da una opprimente zona di quarantena.

Il cast di The Last of Us

Oltre a Pascal e Ramsey, The Last of Us vede nel cast Gabriel Luna nei panni di Tommy, Anna Torv nei panni di Tess, Nico Parker nei panni di Sarah, Murray Bartlett nei panni di Frank. Nick Offerman nei panni di Bill, Melanie Lynskey nei panni di Kathleen, Storm Reid nei panni di Riley, Merle Dandridge nei panni di Marlene, Jeffrey Pierce nei panni di Perry. Infine Lamar Johnson nei panni di Henry, Keivonn Woodard nei panni di Sam, Graham Greene nei panni di Marlon ed Elaine Miles nei panni di Florence. Anche Ashley Johnson e Troy Baker, che hanno interpretato rispettivamente Ellie e Joel nei videogiochi, dovrebbero apparire nella prossima serie in ruoli non rivelati. The Last of Us sarà presentato in anteprima su HBO e HBO Max il 15 gennaio 2023.

Offerta
The Last of Us Parte I - Remake PS5
  • Grafica migliorata:The Last of Us è stato completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, per migliorare ogni aspetto visivo. L'esperienza di gioco originale, pur rimasta fedele nella struttura, è stata arricchita con effetti di luce realistici, ambientazioni più dettagliate e scenari rivisita
  • Caricamenti veloci:Oltre ai caricamenti iniziali quasi istantanei, il gioco può contare su caricamenti di passaggio impercettibili, grazie all'unità SSD di PS5. Riprendi la storia in qualsiasi momento caricando capitoli o scontri ancora più velocemente
  • Feedback aptico:Il feedback aptico del controller wireless DualSense caratterizza diversamente ogni singola arma. Persino gli scenari rinascono a nuova vita, trasmettendo le sensazioni della pioggia che cade, dei passi sulla neve e molto altro ancora.
  • Grilletti adattivi:Tutte le armi di The Last of Us, inclusi il revolver di Joel e l'arco di Ellie, prevedono ora una diversa resistenza dinamica dei grilletti adattativi del controller wireless DualSense, per immergerti ancora di più nel combattimento.
  • Audio 3D:Progettato per sfruttare la tecnologia audio 3D Tempest della console PS5, il nuovo motore audio potenziato di Naughty Dog garantisce paesaggi sonori dettagliati, esplosioni dirompenti e un livello di immersività senza precedenti, usando auricolari stereo compatibili (analogici o USB) o gli altoparlanti
Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button