Cinema e Serie TVNews

The Green Knight: le prime reazioni dalla stampa

I commenti dei critici sul film di Dev Patel sono, al momento, molto positivi

Prima che The Green Knight arrivi sui nostri schermi, giungono le prime reazioni della critica. Il film uscirà nelle sale il 30 luglio.

Le recensioni della critica su The Green Knight

Con il film in anteprima sono quindi arrivate le prime recensioni della critica. Joel Meares ha dichiarato: “The Green Knight è splendido in maniera incredibile come sperate. Un film inebriante, una fiaba morale diversa da qualsiasi adattamento di una leggenda arturiana uscito finora. Dev Patel continua a stupire. Andate a vederlo a mente aperta (non aspettatevi molti duelli) e lasciatevi conquistare”.

Alisha Garuso ha spiegato: “The Green Knight è esattamente ciò che speravo di vedere nell’adattamento di una leggenda arturiana. È sognante e al contempo sensuale, brutale e cupo. Dev Patel è più che perfetto per condurre il viaggio solitario dell’eroe nel miglior film fatto finora da David Lowery. Un film assolutamente magnifico. Meno critica e più accademica: è difficile adattare qualcosa per lo schermo, e ancora più difficile quando si tratta di un poema epico in Middle English del 14esimo secolo. Lo script di Lowery è incredibilmente fedele al materiale originale, sebbene modifichi o aggiunga delle parti dove necessario. Un lavoro impressionante. Detto questo, se vi aspettate il classico film di cappa e spada, non lo è (come non lo è il poema originale). È la storia, a combustione lenta, dell’uomo contro la natura contro se stesso”.

Infine riportiamo le parole di Barry Hertz: “Abbiamo aspettato altri 16 mesi per vedere l’epico film di David Lowery pieno di sangue, sesso e magia, ma ne è valsa la pena. Regna il caos, come un personaggio peloso e degno di un film di Lars von Trier potrebbe dire (ma purtroppo non dice). Dev Patel può staccarmi la testa quando vuole”.

Il cast di The Green Knight

Interpretato da Dev Patel (Sir Gawain), vede nel cast anche Joel Edgerton, Alicia Vikander, Sean Harris come Re Artù, Kate Dickie nelle vesti della regina Ginevra. Oltre a Sarita Choudhury come Morgan Le Fay, Erin Kellyman e Barry Keoghan in ruoli secondari. Lowery ha scritto e diretto il film, prodotto da Tim Headington, Toby Halbrooks, James M. Johnston e Theresa Steele Page.

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button