Anime Factory, l’etichetta di Plaion Pictures dedicata all’animazione giapponese, ha pubblicato il trailer il film The First Slam Dunk, basato sul celebre manga di Takehiko Inoue e diretto dallo stesso autore. Il film racconta la storia di Ryota Miyagi, il playmaker della squadra di basket dello Shohoku. E del suo rapporto con i suoi compagni e con il gioco.
The First Slam Dunk, il poster e il trailer del film
Il film è un omaggio al manga originale, che ha segnato una generazione di lettori e appassionati di basket. E al suo autore, che per la prima volta si cimenta nella regia di un lungometraggio animato. Il film riprende lo stile grafico e narrativo del manga, arricchendolo con una colonna sonora coinvolgente e una sceneggiatura avvincente.
Il trailer italiano del film mostra alcune delle scene più emozionanti e spettacolari del film, alternando momenti di azione e di commozione.
L’Italia è il primo paese occidentale ed europeo a proiettare il film, un’occasione imperdibile per i fan della saga, che potranno apprezzare sul grande schermo il lavoro del maestro Inoue.
Il film è uscito in Giappone a dicembre 2022, a distanza di 26 anni dalla serie animata, e ha riscosso un enorme successo di pubblico e di critica. Ha dominato il Box Office giapponese e asiatico, e ha vinto il premio come Miglior Film d’Animazione dell’anno ai Japan Academy Film Prize 2023. Con la sua animazione “ibrida”, che combina la CGI di ultima generazione con il disegno a mano tipico dell’animazione tradizionale in 2D, il film promette di stupire tutti i fan.
Il film sarà distribuito in Italia da Anime Factory il 10 maggio in versione originale sottotitolata e dall’11 al 17 maggio 2023 in versione doppiata.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!