Cinema e Serie TVFilmNews

The First Slam Dunk, il film arriva a maggio

Il 10 debutta in lingua originale, per poi arrivare dall'11 al 17 in versione doppiata

Chi ama il basket e l’anime non può perdersi a maggio il film anime The First Slam Dunk, tratto dal celebre manga di Takehiko Inoue che ha fatto innamorare generazioni di lettori. Anime Factory, l’etichetta cinematografica di Plaion Pictures dedicata all’animazione giapponese, ha annunciato con grande entusiasmo che l’Italia sarà il primo paese occidentale a distribuire il film nelle sale, a partire dal 10 maggio 2023 in data unica in versione originale, poi dall’11 al 17 in versione doppiata.

Qui la super offerta Sky Cinema per il mese di Marzo

The First Slam Dunk, il film debutta a maggio – anche in originale

Il film si intitola è una creazione personale del maestro Inoue, che ha scritto e diretto il lungometraggio animato basandosi sul suo manga originale. Si tratta della sua prima esperienza come regista e promette di regalare ai fan un’esperienza unica e coinvolgente.

La storia segue le avventure della squadra di basket dello Shohoku, composta da cinque giocatori dal carattere forte e dalle abilità diverse: Ryota Miyagi, Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Takenori Akagi e Hisashi Mitsui. Il film li vedrà impegnati in una sfida decisiva contro una squadra avversaria, in cui dovranno dimostrare il loro talento e la loro passione per lo sport.

Il film è stato un successo in Giappone, dove è uscito a dicembre 2022 e ha riscosso l’entusiasmo dei fan della serie animata del 1993. Ora arriva finalmente anche in Italia grazie ad Anime Factory, che lo proporrà in due versioni: doppiata in italiano dall’11 al 17 maggio o in lingua originale con i sottotitoli il 10 maggio.

Il teaser motion poster

Per anticipare l’uscita del film nelle sale italiane, Anime Factory ha rilasciato un teaser motion poster che mostra i volti dei protagonisti dello Shohoku. Potete vederlo qui sotto:

Il film in Giappone ha superato al box office persino Avatar – La Via dell’Acqua, dimostrando il successo di questa storia che riprende trent’anni dopo la storia. I fan non possono proprio perdersela.

Sotto l’etichetta Anime Factory, Plaion Italia ha portato in Italia film come One Piece GoldOne Piece StampedeOne Piece Film: RED e Dragon Ball Super: Broly e a titoli immortali come Lupin IIIGodzilla e Doraemon. Ma anche novità recenti come La Casa degli Smarriti sul Promontorio, Liz e l’Uccellino Azzurro, Josée, la Tigre e i PesciViolet Evergarden: il film e non solo.

Slam Dunk (Vol. 1)
  • Inoue, Takehiko (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button