Cinema e Serie TV

The Falcon and the Winter Soldier: le riprese possono ricominciare!

La Repubblica Ceca ha dato il via libera

The Falcon and The Winter Soldier della Marvel può riprendere la produzione, secondo gli standard della Repubblica Ceca. La serie Disney+ ha fermato le riprese a marzo mentre la pandemia di coronavirus stava iniziando a diventare una delle principali preoccupazioni in tutto il mondo. Ora la Repubblica Ceca ha autorizzato le produzioni a riprendere il loro lavoro con nuove norme in atto che adottano misure precauzionali. Queste regole includono nuovi standard igienici, test degli attori per l’infezione da coronavirus ogni 14 giorni durante la produzione. Oltre al mantenimento di standard di igiene sia sul posto che negli studi.

Nel caso di The Falcon e The Winter Soldier, attori stranieri e membri dell’equipaggio dovranno presentare un risultato di test negativo prima di lasciare il loro paese d’origine. Passato questo step possono essere ammessi nella Repubblica Ceca.mEntro 72 ore dall’arrivo, agli stranieri verrà dato un secondo test e rimarranno in quarantena fino a quando il risultato del test non verrà visualizzato come negativo. “In questo modo possono evitare la quarantena di 14 giorni che avrebbe un forte impatto sul budget del film”. Ha dichiarato il commissario ceco Pavlina Zipkova (via THR). La Czech Film Commission ha pubblicato l’intero elenco di linee guida e regolamenti. Praga è stato uno dei primi territori a riaprire in seguito all’allentamento delle restrizioni del coronavirus.

Si attende il via libera definitivo dalla Disney

Tuttavia, la produzione di The Falcon e The Winter Soldier resta in balia della decisione della Disney di rimandare il suo equipaggio al lavoro o di trattenerli fino a quando non decide che le misure di salute e sicurezza siano sufficienti per mantenere tutti al sicuro. The Falcon and the Winter Soldier sarà la prima serie Marvel a fare il proprio debutto su Disney+. Subito dopo arriverà WandaVision, che promette di essere un progetto molto bizzarro e ambizioso, con protagonisti appunto Wanda Maximoff e Visione.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button