Cinema e Serie TVNews

The Crown 5: la data di uscita ufficiale

Nel corso del TUDUM è arrivata la lieta notizia per i fan della serie

TUDUM di Netflix ha considerato The Crown 5 come una parte importante della sua selezione di spettacoli ed è arrivato con un entusiasmante annuncio per la stagione. L’evento TUDUM ha lanciato un poster per le prossime stagioni, raffigurante una cornice decorata e un muro rotto. Il poster ha anche rivelato che il pubblico può aspettarsi di vedere The Crown 5 sul servizio di streaming il 9 novembre. Di seguito il post con la data di uscita di The Crown 5:

Le riprese delle stagioni 5 e 6 di The Crown sono iniziate rispettivamente a luglio 2021 e agosto 2022. La quinta stagione si concentrerà sul regno della regina negli anni ’90, seguita dalla sesta stagione, che esplorerà la vita del monarca britannico nel 21° secolo. Non è stata ancora annunciata una data di uscita per la sesta e ultima stagione.

A causa della morte della regina Elisabetta II, il creatore della serie Peter Morgan ha annunciato che la produzione sarebbe stata sospesa per un po’ di tempo per rispetto. I rapporti suggeriscono che la serie Netflix avesse dei piani in atto per un evento del genere, anche se non si sa quali siano questi piani. Al momento, non è noto se The Crown continuerà o meno a coprire la vita della regina fino alla sua morte.

Il cast di The Crown

The Crown di Netflix è presentato per la prima volta nel 2016 e ha caratterizzato una serie di modifiche al cast man mano che la serie avanza nel corso dei decenni. Il cast della quarta stagione comprendeva Olivia Colman nei panni della regina Elisabetta II, Tobias Menzies nei panni del principe Filippo, Helena Bonham Carter nei panni della principessa Margaret, Emma Corrin nei panni della principessa Diana. Oltre a Josh O’Connor nei panni del principe Carlo e Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher. La quinta stagione vedrà Imelda Staunton nei panni della regina, Jonathan Pryce nei panni del principe Filippo. Infine Lesley Manville nei panni della principessa Margaret, Dominic West nei panni del principe Carlo ed Elizabeth Debicki nei panni della principessa Diana.

Grande successo per The Crown

La serie ha ricevuto il plauso della critica sin dalla sua uscita, con gran parte degli elogi diretti alle interpretazioni del cast della serie. The Crown ha ottenuto numerosi premi, tra cui due Golden Globe per la migliore serie televisiva drammatica e ben 21 Primetime Emmy Awards, sin dalla sua prima. Tuttavia, lo spettacolo ha guadagnato la sua giusta dose di critiche da parte di storici e persino membri della famiglia reale, che si lamentano di alcune delle libertà creative dello spettacolo e delle molte inesattezze storiche presenti. A un certo punto, il governo britannico ha chiesto a Netflix di allegare un disclaimer allo spettacolo, avvertendo il pubblico che si trattava di un’opera di finzione e che gli eventi e i personaggi rappresentati nello spettacolo non dovevano essere visti come fatti.

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button