Cinema e Serie TV

The Conjuring 3: annunciati titolo e data di uscita

The Conjuring 3 ha un titolo ufficiale: The Conjuring: The Devil Made Me Do It. Inoltre è arrivata un’altra importante notizia sul film, ovvero quella della data di uscita che è l’11 settembre 2020 per le sale USA. Il titolo italiano è invece The Conjuring: per ordine del Diavolo, diretto da Michael Chaves. Nello show ci sarà il ritorno dei protagonisti dei precedenti capitoli, parliamo di Patrick Wilson e Vera Farmiga nei ruoli di Ed e Lorraine Warren, una coppia di investigatori di fenomeni paranormali. Accanto a loro ci saranno invece Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook e Julian Hilliard. The Conjuring: per ordine del Diavolo è un horror tratto da una storia accaduta realmente.

The Conjuring 3: la trama

Uno dei casi paranormali affrontati dalla coppia ebbe inizio con una lotta per l’anima di un giovane ragazzo. Un caso che fece storia, soprattutto in tribunale, quando un uomo accusato di omicidio, tentò di impugnare la sua possessione demoniaca come difesa. Una situazione che all’epoca sconvolse i veri Ed e Lorraine Warren. Ricordiamo che L’evocazione – The Conjuring (The Conjuring) è un film del 2013 e fu diretto da James Wan. Si tratta di un horror soprannaturale basato sui fatti riportati dalla coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, le cui esperienze in precedenza avevano già ispirato film come Amityville Horror e The Haunting in Connecticut.

La trama, ambientata nel 1971 nel New England, è quindi incentrata sul tentativo dei Warren, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga, di aiutare una famiglia da poco trasferitasi in una casa infestata, i Perron, i cui genitori sono impersonati da Lili Taylor e Ron Livingston. I titoli di coda comprendono reali foto d’epoca sia della famiglia Perron sia dei Warren.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button