Cinema e Serie TVFeaturedNews

The Boys: cos’è accaduto ai protagonisti nella seconda stagione?

In attesa della terza stagione, disponibile su Prime Video il 3 Giugno, ripercorriamo i fatti della seconda

Manca pochissimo all’uscita della terza stagione di The Boys, La serie TV targata Amazon, tratta dai fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson, ci ha regalato nelle sue prime due stagioni emozioni e colpi di scena. La creatura di Eric Kripke, prodotta da Seth Rogen, Evan Goldberg e Neal H. Moritz, torna in scena, pronta a deliziarci con nuove scene splatter e combattimenti a suon di super poteri.
Ma cos’è accaduto nella prima e seconda stagione della serie supereroistica? Ricapitoliamolo brevemente.

The Boys, il finale della prima stagione

Nel finale della prima stagione i Boys riescono a fuggire con Butcher che entra nella casa di Stilwell, legandola ad una sedia e aspettando Patriota con l’obiettivo di uccidere tutti e due. Il Super non si fa attendere ma stravolge i piani di Butcher, uccidendo lui stesso la donna. Billy aziona comunque il detonatore ma non sa che lo attende una verità che lo sconvolgerà.

Patriota infatti ha scoperto che Becca è ancora viva ed è madre di suo figlio, una situazione nascosta dalla Vought. Patriota decide di salvare Billy per mostrare che sua moglie è viva e uccidere chi gli ha nascosto la verità per anni. Il leader dei Boys decide quindi di farsi esplodere insieme a Stillwell, ma Patriota interviene salvandogli la vita. Al suo risveglio, si ritrova nel giardino di una casa. Davanti a lui c’è la moglie Becca, ma soprattutto il figlio di Patriota, dotato della stessa vista a raggi laser del padre…

The Boys 2: cos’è accaduto nel finale?

Nel finale della seconda stagione arriva la resa dei conti tra i Boys e la Vought International. Hughie e Annie riescono, aiutati da A-Train che vuole tornare nei Sette, a divulgare i segreti del passato nazista di Stormfront. Billy cerca intanto di salvare Becca e Ryan, il figlio di Patriota. Come di consueto, non tutto andrà come pianificato. Stormfront, infatti, muore uccisa da Ryan che usa i poteri ereditati dal padre, ma ci lascia anche Becca, uccisa causalmente dal figlio portando Billy ad odiare ancora di più i Super.

Patriota deve, per forza di cosa, cedere ai ricatti di Maeve, pronta a rendere pubblico un video che incastrerebbe definitivamente il supereroe vero simbolo dei Sette. Gli altri Boys, finalmente scagionati da ogni accusa, potranno cominciare una nuova vita. La seconda stagione di The Boys si chiude con l’ultimo colpo di scena. Hughie trova lavoro alle dipendenze della governatrice Neuman che scopriremo essere una Super. È lei che fa esplodere le teste con la forza psichica presentandosi come nuovo villain nella terza stagione.

William Billy Butcher

The Boys Billy Butcher

Il capo dei Boys, interpretato da Karl Urban, è grande protagonista delle due stagioni. A caccia di vendetta per la moglie Becca, spera di vendicarla uccidendo Patriota. La sua vita viene sconvolta quando scopre che sua moglie è viva e che ha avuto un figlio proprio da Patriota, Ryan. Nel finale della seconda stagione la moglie muore, cosa che lo porta ad odiare ancora di più i Super. Per una promessa fatta a Becca, non uccide Ryan che, senza volerlo, ferisce a morte la madre.

Dopo che tutte le accuse sui Boys sono cadute, Mallory propone poi a Butcher e al suo team un nuovo lavoro a soldo della CIA per tenere d’occhio i Super.

Hughie Campbell

Hughie Campbell The Boys

Entra nei Boys per vendicare la scomparsa della fidanzata uccisa da A-Train. Nel corso della serie si innamora della Super Starlight, l’unica che ha davvero a cuore la sorte della comunità. Dopo varie battaglie che lo vedono protagonista nella lotta contro i Super, nel finale decide di ricominciare con una nuova vita. Trova lavoro alle dipendenze della politica Neuman. Proprio quest’ultima è colei che fa scoppiare le teste con la forza psichica. A sua insaputa Hughie lavora per colei che sarà probabilmente la villain nella terza stagione.

Latte Materno-Marvin Milk

Latte Materno

Marvin Milk ha abbandonato il gruppo dei Boys promettendo che sarebbe più rientrato. Il personaggio interpretato da Laz Alonso decide di fare un passo indietro e rientrare nella squadra per aiutare i suoi amici a piegare la Vought. Grazie al suo carattere riflessivo ma deciso, risulta essere pedina importante per la sua squadra. Nel finale decide di ritornare dalla sua famiglia.

Serge-Frenchie

Frenchie

Frenchie, il quale vero nome è Serge, è un amico di Butch e membro dei The Boys. Il suo talento è quello di essere un genio dell’informatica e soprattutto di avere molta praticità con gli esplosivi. Si innamora di Kimiko Miyashiro, Femmina, ed è l’unico che riesce a capirla. Frenchie afferma di portare con sé il ricordo di ogni persona che ha ucciso, e in una delle sue conversazioni con Hughie ammette di sentirsi abbastanza in colpa per il suo passato di sicario. Sarà sicuro protagonista nella terza stagione.

Patriota

The Boys Patriota

Chiamato in lingua originale Homelander, è il capo dei Sette nonché il Super più forte di tutti. Dotato di forza sovrumana, capacità di volare, vista a raggi laser e invulnerabilità, è anche uno dei più spietati. Intorno a lui girano molte dinamiche della serie. Nel finale di stagione l’ex fidanzata Maeve lo tiene in pugno grazie ad un video che lo incastrerebbe definitivamente se divulgato ed è proprio sotto ricatto che il Super fa rientrare nei Sette Starlight e A-Train.

Starlight

Starlight The Boys

Erin Moriarty è Annie January, soprannominata Starlight. Parliamo dell’unica protagonista dei Super che combatte per salvare vite e proteggere la comunità. Nel corso della serie si innamora di Hughie Campbell e lo aiuta spesso per incastrare la Vought. Arrivata al suo obiettivo, decide di cambiare radicalmente vita ed intanto viene riammessa nei Super dopo l’iniziale allontanamento. Rappresenta l’opposto del capo dei Sette, Patriota.

Maggie Show – Queen Maeve

Queen Meave The Boys

Ex fidanzata del Patriota, è provvista di super forza e di invulnerabilità. Con Patriota il rapporto si sfalda sempre di più fino a diventare quasi la sua peggior nemica. Patriota la prende infatti di mira dopo aver scoperto il suo rapporto con una donna oltre a portarle rancore per la storia finita. Ma Queen Maeve ha un video che se pubblicato rovinerebbe definitivamente Patriota ed è attraverso questo che lo ricatta per ottenere il suo tornaconto.

A-Train

A Train The Boys

Dotato di super velocità, Reggie Franklin (Jessie Usher) è un personaggio importante della serie. Uccide infatti la fidanzata di Hughie Campbell e successivamente viene buttato fuori da Sette. A-Train fa uso di sostanze stupefacenti di frequente, situazione che lo porta ad attacchi cardiaci e ad essere allontanato dalla Vought. Verrà poi riammesso nei Sette.

Stormfront

Stormfront

Uno dei personaggi più interessanti nella seconda stagione, Stormfront – personaggio dal passato nazista e dalle convinzioni razziste – viene uccisa da Ryan (il figlio di Patriota) che usa i suoi poteri per recidere gli arti della Super interpretata da Aya Cash fino a carbonizzarla. Lo stesso bambino però ferisce a morte sua madre Becca.

In realtà restano dei dubbi sull’eventuale ritorno di Stormfront nella terza stagione della serie. Eric Kripke, nel corso di un’intervista, ha però dichiarato: “Non è davvero morta. Se ricordate, lei invecchia molto, molto lentamente. Abbiamo pensato che il modo migliore per concludere l’arco del suo personaggio – un personaggio che crede nella purezza della razza – fosse quello di renderla mutilata e far sì che dovesse vivere così per anni. Un destino che per lei è peggiore della morte”.

Kimiko Miyashiro

Kimiko

Interpretata da Karen Fukuhara, Kimiko Miyashiro è una ragazza asiatica muta che qualcuno aveva abbandonato in un laboratorio. Anche a lei ha ricevuto il Composto-V, grazie al quale ha una forza così potente da uccidere il proprio nemico in pochi attimi. Inoltre riesce a guarire le proprie ferite.

Durante lo scontro con Stormfront, Kimiko inizialmente si blocca per la paura quando la rivale tende loro un’imboscata. I suoi tremori si trasformano in risate mentre supera definitivamente la paura e schernisce la Super che ha ucciso suo fratello.

Inizia così l’accesa lotta tra Kimiko e Stormfront, che riesce però a metterla fuori combattimento in poche mosse. Le due Super si attaccano a vicenda, fino a quando Stormfront prende il sopravvento e spezza il collo di Kimiko. Quando però Stormfront è impegnata a neutralizzare The Boys, Kimiko riallinea il collo e si unisce a Queen Maeve e Starlight, riuscendo a spingere Stormfront a terra. Alla fine della serie, Kimiko è vicina a Frenchie: tra i due nasce un forte legame.

The Boys 3: cosa accadrà nella terza stagione?

Di seguito il trailer della terza stagione di The Boys, disponibile su Prime Video dal 3 giugno 2022.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button