Cinema e Serie TVFilm

The Book of Vision, diretto da Carlo S. Hintermann, è in arrivo al cinema

The Book of Vision ha ricevuto una candidatura ai David di Donatello e 3 nomination ai Nastri D’Argento

L’attesa è quasi finita! The Book of Vision al cinema! Il film, che ha ricevuto una candidatura ai David di Donatello e 3 nomination ai Nastri D’Argento, sta per arrivare nelle sale cinematografiche! Scopriamo insieme tutti i dettagli!

The Book of Vision – La storia

Dopo aver aperto la 35° edizione della Settimana Internazionale della Critica nell’ambito della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, The Book of Vision è pronto per regalare emozioni ed intrattenere il pubblico italiano. La storia è appassionante e in grado di portare lo spettatore all’interno di un viaggio davvero ricco, un viaggio tra il passato e il presente, la vita e la morte, il dolore più profondo e l’amore incondizionato.

In The Book of Vision seguiremo le vicende di Eva (Lotte Verbeek). Una giovane dottoressa che decide di abbandonare la sua carriera, mettendo di fatto in discussione tutto! Dove la porterà questo viaggio personale? Di seguito condiviamo con voi la sinossi ufficiale del film!

La sinossi ufficiale


Eva (Lotte Verbeek), una giovane e promettente dottoressa, abbandona la sua carriera per immergersi nello studio della storia della medicina e mettere in discussione tutto: la propria natura, il proprio corpo, la propria malattia e un destino che sembra segnato. Johan Anmuth (Charles Dance) è un medico nella Prussia del Settecento, in bilico tra nuove spinte razionaliste e antiche forme di animismo. Book of Vision è il manoscritto capace di intrecciare le loro esistenze in un vortice ininterrotto. Lontano dall’essere un testo scientifico, il libro contiene le speranze, le paure e i sogni di più di 1800 pazienti: il medico prussiano sapeva come ascoltarli e il loro spirito vaga ancora tra le pagine, dove vita e morte fanno entrambe parte di un unico flusso. La storia di Anmuth e dei suoi pazienti darà così a Eva la forza per vivere appieno la propria vita, comprendendo che niente si esaurisce nel proprio tempo“.

The Book of Vision, diretto da Carlo S. Hintermann con la produzione esecutiva di Terrence Malick, ha da subito ottenuto ottimi riscontri. Il film ha visto la candidatura ai David di Donatello per i Migliori effetti visivi VFX a Renaud Quilichini e Lorenzo Ceccotti e ben 3 nomination ai Nastri D’Argento come Miglior Regista Esordiente, Miglior Montaggio e Migliori Costumi.

Il cast

Il film è prodotto da Citrullo International dall’alto valore estetico e presenta un cast internazionale come ad esempio l’attore inglese Charles Dance dalla serie TV Game of Thrones,. Presente anche Lotte Verbeek, Sverrir Gudnason e Filippo Nigro.
 
Il film è co-prodotto con LuminousArts Productions (UK) EntreChien et Loup (Belgio) e con Rai Cinema e il sostegno della Direzione Generale Cinema e la Provincia di Trento. Alla direzione della fotografia c’è Joerg Widmer mentre alla scenografia troviamo David Crank. Di grande rilevanza anche i costumi utilizzati, curati da Mariano Tufano. 

Data di uscita

The Book of Vision arriva nei cinema a partire dall’8 luglio 2021. Segnate la data sul calendario!

The Book of Vision

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Funko- Pop Vinile Personaggio Doctor Who N. 10, 4627
  • Modellino POP! Del 10° Doctor Who
  • Interpretato da David Tennant
  • Confezione: scatola illustrata con finestra
  • Altezza: 10 cm

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button