Intrattenimento

Tek, il primo Cyberpunk western italiano approda su NutAlone

Un film pionieristico

Tek è il primo Western Fantascientifico prodotto in Italia. Girato completamente in Basilicata, la pluripremiata opera approderà sulla piattaforma streaming NutAlone.

TEK, un pistolero solitario in cerca di vendetta

Diretto dal regista David Cinnella, Tek è il primo film western italiano ambientato nel futuro. Prodotto da Voce Spettacolo e 149 Pictures, la storia gira intorno ad un pistolero solitario in cerca delle persone che hanno assassinato la sua famiglia.

Di seguito la sinossi di questa nuova opera:

‘TEK narra la storia di un pistolero solitario che vaga per le terre desertiche di un futuro distopico alla ricerca di chi ha ucciso sua moglie e sua figlia. Le lande della Basilicata sono ancora una volta protagoniste di una pellicola che si compone di un cast interamente lucano’.

Dopo aver riscosso un notevole successo all’International Filmmaker Festival of World Cinema di Milano (conquistando i premi ‘Migliori Costumi’ e ‘Migliori Effetti Speciali’), al Festigious International Film Festival di Los Angeles come miglior film western, all’Honorable Mention nella categoria Sci Fi al Los Angeles Film Awards, ed aver vinto come miglior Trailer all’Oniros Film Awards,il film si è accaparrato anche un posto nell’ultrafrequentato mondo delle piattaforme streaming.

L’iniziativa dell’accordo è stata presa direttamente dalla piattaforma streaming NutAlone; considerando l’unicità dell’opera made in Italy ha voluto essere portatrice di un’opera (speriamo) pionieristica.

‘L’ispirazione è nata per puro caso – dichiarava David Cinnella  prima dell’inizio delle riprese – Tek avrà come punto di forza gli effetti speciali. La pre-produzione e post-produzione dell’intero progetto filmico avverrà contestualmente in Italia (Matera) e Stati Uniti (Los Angeles), mentre le riprese saranno realizzate interamente in Basilicata. (…) Avvieremo una campagna di crowdfunding e cercheremo sponsor disposti a sostenere economicamente questa nuova pellicola. (…) Chiunque voglia collaborare con noi è ben accetto”.

Il film sarà disponibile da Lunedì 9 settembre sulla piattaforma streaming NutAlone

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Enrico Natalini

    il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button