Intrattenimento

Seinfeld: tutte le stagioni sono in arrivo su Netflix

L'indimenticabile show debutterà sulla piattaforma a partire dal 2021

Seinfeld, una delle più apprezzate serie TV degli anni ’90, arriverà su Netflix. Nelle ultime ore è arrivato l’annuncio ufficiale dell’accordo stretto dalla piattaforma per ottenere i diritti di distribuzione dello show in tutto il mondo. Un’aggiunta al catalogo che farà molto felici gli amanti delle serie televisive, che potranno dedicarsi a un completo rewatch oppure scoprire per la prima volta questa pietra miliare della televisione.

Seinfeld, la serie arriverà completa su Netflix

Creata da Larry David e dallo stesso Jerry Seinfeld, che interpreta anche il protagonista, questa serie TV è infatti uno dei titoli più importanti della storia delle serie TV. Lo show è andato in onda per 9 stagioni, per un totale di 180 episodi, dal 1989 al 1998, ottenendo un successo strepitoso.

Al centro troviamo il racconto delle curiose avventure quotidiane di quattro personaggi dell’Upper West Side di New York. Al protagonista Jerry Seinfeld, comico piuttosto affermato, si affiancano i suoi amici George Costanza, Elaine Benes e il bizzarro Kramer, interpretati rispettivamente da Jason Alexander, Julia Louis-Dreyfus e Michael Richards.

Come detto, la serie fu un vero e proprio successo per gli anni ’90. L’episodio finale, diviso in due parti, raccolse ben 76,3 milioni di spettatori davanti agli schermi. Ancora oggi risulta il quarto miglior risultato della storia per una puntata conclusiva di una serie TV, dietro M*A*S*H, Cheers e The Fugitive.

https://www.facebook.com/netflixitalia/posts/2635575513154404?__tn__=-R

Questa mossa di Netflix sottrae i diritti di Seinfeld negli Stati Uniti a Hulu che non si è dimostrata interessata a mantenerne il controllo. Si tratta probabilmente di una decisione presa per riequilibrare la situazione in vista dell’addio di The Office e Friends dal catalogo del colosso dello streaming. I due show infatti abbandoneranno presto Netflix ed era necessario trovare un prodotto alla loro altezza per sostituirli.

Ci vorrà ancora un po’ però prima che Seinfeld faccia il suo debutto sulla piattaforma. I diritti infatti passeranno a Netflix nel 2021.

[amazon_link asins=’B01J9Q9Z0Q,B00VXWF7RA,B000AMYIVU’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cd47b0ca-0dac-4685-8ded-1d50b3890192′]
Via
Vulture

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button