FumettiLetteratura e fumettiNews

Sweet Tooth, il fumetto da (ri)leggere per l’uscita della serie Netflix

Tornano in fumetteria le disavventure di Gus, mezzo uomo mezzo cervo, scritte da Jeff Lemire

Le disavventure di Gus, il ragazzo mezzo uomo e mezzo cervo immaginato da Jeff Lemire, sono arrivate su Netflix in tutto il mondo. Ma per scoprire o riscoprire le origini del personaggio, non c’è niente di meglio del fumetto di Sweet Tooth, che Panini Comics ripropone in una nuova versione.

Sweet Tooth, la nuova versione del fumetto di Jeff Lemire

L’Afflizione è una pandemia misteriosa, dai confini incerti. Ma con risultati chiari: gli unici bambini nel mondo formano una razza di ibridi uomo-animale. Che cresce in isolamento. Tra loro c’è Gus, un ragazzo dall’animo gentile e molto goloso di dolci. Nato con lunghe corna di un cervo.

Su di lui c’è una taglia, con feroci cacciatori che giungono nella sua foresta per catturarlo. Ma un uomo misterioso e violento, Jepperd, lo trae in salvo. Il gigantesco vagabondo promette di condurre Gus alla Riserva, un rifugio sicuro per tutti i bambini ibridi. Il rude Jepperd soprannomina “Sweet Tooth” (golosone, in italiano) il ragazzo. E la loro relazione sarà al centro della traversata in questa nuova e pericolosissima frontiera americana?

sweet-tooth-serie-min
Il protagonista della serie TV

Un fumetto che emoziona e fa pensare

Scritta da  Jeff Lemire (Essex County) e con i colori di José Villarrubia (Batman: Year 100), la serie evoca forte emozioni, con al centro una relazione toccante e ricca di spunti. Una storia complessa che tocca diversi spunti, con quest’ipotetico che sembra lontano ma anche familiare. Il tema è la capacità di accettare qualcosa di tanto diverso come un ibrido fra uomo e animale. Senza paragoni scomodi ma mettendo al centro il fatto che sia l’empatia quella cosa che ci rende umani.

Una lettura piacevole e ricca di spunti, che può accompagnare la visione della serie TV per approfondire e arricchire la storia. Il volume in cartonato e a colori arriva in libreria, fumetteria e sul sito Panini.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button