Cinema e Serie TVNews

Steven Spielberg voleva che Hook fosse un musical (ma non si sentiva pronto)

Non solo Hook - Capitan Uncino: prima di West Side Story il regista ha provato a realizzare un musical altre volte

Si scopre solo ora che Steven Spielberg, dal 23 dicembre al cinema con il suo film musicale West Side Story, avrebbe voluto che il suo successo del 1991, Hook – Capitan Uncino, fosse un musical. In origine infatti la pellicola era pensata anche sotto forma di commedia musicale. Non a caso nel film, con protagonista il compianto Robin Williams, sono presenti due brani, tra cui When You’re Alone, eseguito da Amber Scott. Secondo le parole di Spielberg, il regista ai tempi non si sentiva ancora pronto per una simile impresa. 

In un’intervista con The Guardian, Steven Spielberg ha spiegato in dettaglio perché non ha realizzato Hook come un musical e che la decisione è stata presa all’ultimo minuto:

Mi sono tirato indietro dopo la prima settimana di riprese e ho eliminato tutte le canzoni. È stato il più grande cambiamento in un film che abbia mai fatto durante la mia carriera da regista. Non mi sembrava giusto realizzarlo in quel momento. Forse non mi sentivo pronto per dare vita a un musical. In seguito ho cercato di realizzarne un paio, che si sono rivelati poi false partenze, con sceneggiature che ho iniziato a sviluppare basandomi su musical originali. Ad un certo punto ho deciso che era importante trovare il coraggio”.

Dopo Hook, Steven Spielberg ci prova con il film West Side Story

Adesso le cose sono cambiate ed è arrivato il momento per il regista di mostrare ancora una volta le sue doti, e per la prima volta con un musical: West Side Story. Il film, diretto dallo stesso Steven Spielberg, vede protagonisti Rachel Zegler e Ansel Elgort. Questi ultimi interpretano due innamorati ai lati opposti di un infuocato conflitto per le strade di New York City tra due bande di strada: i Jets, adolescenti bianchi della classe operaia; e gli Sharks, migranti portoricani. Nel cast ci sono anche Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist, Corey Stoll, Brian d’Arcy James e Rita Moreno. 

La sceneggiatura della pellicola è scritta da Tony Kushner, che aveva già collaborato con il regista per Lincoln. West Side Story sarà distribuito nelle sale italiane da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Ricordiamo che la scorsa settimana la critica USA ha visto il film in anteprime e le recensioni sono quasi tutte positive.

Hook - Capitan Uncino
  • Hook - Capitan Uncino
  • blu_ray
  • Hoffman,Williams
  • Hoffman,Williams
  • Hoffman,Williams (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
collider.com

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button