Letteratura e fumettiLibriNews

È morta Anne Rice, autrice di Intervista col Vampiro

La causa è legata alle complicazioni derivanti da un ictus

Anne Rice, famosa scrittrice di letteratura gotica e horror, nonché autrice di Intervista col Vampiro, è morta all’età di 80 anni. Il figlio, Christopher Rice, ha annunciato la sua scomparsa tramite i social media, spiegando che la causa è da attribuire alle complicazioni derivanti da un ictus. Di seguito vi riportiamo il tweet:

Nella didascalia del tweet, che riporta la dichiarazione ufficiale scritta dal figlio sulla pagina Facebook di Anne Rice, si legge:

Stanotte mia madre, Anne Rice, è morta a causa di complicazioni dovute a un ictus. Ci ha lasciato quasi diciannove anni dopo la scomparsa di mio padre, suo marito Stan. Qui sotto potete leggere una dichiarazione che ho pubblicato sulla sua pagina Facebook pochi istanti fa.”

Le parole di Christopher Rice su Facebook

Nella dichiarazione di Christopher Rice leggiamo le seguenti parole: “Nelle sue ultime ore, mi sono seduto accanto al suo letto d’ospedale in soggezione per i suoi successi e il suo coraggio. L’immensità del dolore della nostra famiglia non può essere sopravvalutata. Il sostegno di mia madre nei miei confronti era incondizionato. Mi ha insegnato ad abbracciare i miei sogni, rifiutare il conformismo e sfidare le voci oscure della paura e dell’insicurezza. Come scrittrice, mi ha insegnato a sfidare i confini di genere e ad arrendermi alle mie passioni ossessive“.

Confortiamoci nella speranza condivisa che Anne sta ora sperimentando in prima persona le gloriose risposte a molte grandi domande spirituali e cosmiche, la cui ricerca ha definito la sua vita e la sua carriera. Durante gran parte dei suoi ultimi anni, i vostri contributi a questa pagina le hanno portato tanta gioia, insieme a un profondo senso di amicizia e comunità. Anne sarà sepolta nel mausoleo della nostra famiglia al Metairie Cemetery a New Orleans in una cerimonia privata. L’anno prossimo, una celebrazione della sua vita avrà luogo a New Orleans. Questo evento sarà aperto al pubblico e inviterà la partecipazione dei suoi amici, lettori e fan, che le hanno portato tanta gioia e ispirazione per tutta la sua vita.

Morta Anne Rice, autrice di Intervista col Vampiro

L’autrice è nota soprattutto per la raccolta de Le Cronache dei Vampiri, di cui fa parte il più celebre Intervista col Vampiro (1976), il primo romanzo della serie. La storia segue il vampiro Louis de Pointe du Lac, che racconta a un giornalista tutta la sua vita. Durante questa intervista, il personaggio si concentra su come è diventato un bevitore di sangue e sul ruolo di mentore di Lestat de Lioncourt. Il romanzo è stato poi adattato per il grande schermo nel 1994. L’omonimo film è diretto da Neil Jordan e vede nel cast Brad Pitt, Tom Cruise e Antonio Banderas. Ricordiamo che è in sviluppo una nuova serie TV basata su Intervista col Vampiro. Nel progetto sono già confermati Sam Reid nei panni di Lestat e Jacob Anderson in quelli di Louis. Con loro, nel cast troviamo anche Bailey Bass nel ruolo di Claudia.

Offerta
Intervista col vampiro
  • Rice, Anne (Author)
Source
cbr.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button