Cinema e Serie TVNews

Stargirl è stata cancellata

I fan dello show hanno lanciato la campagna #RenewStargirl

Stargirl è stata cancellata dopo tre stagioni da The CW. Come riportato da The Hollywood Reporter, il finale della serie di Stargirl andrà in onda il 7 dicembre. La rete sta attualmente ottimizzando la sua raccolta di originali sceneggiati, in seguito all’acquisizione della rete da parte di Nexstar.

In una dichiarazione, il creatore Geoff Johns ha spiegato: “Stargirl ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore per molte ragioni… Con tutti i cambiamenti in corso nella rete, eravamo consapevoli che forse questa era l’ultima stagione, quindi abbiamo scritto con quella in mente e ho realizzato quella che ritengo essere la migliore stagione di Stargirl, con una completa chiusura creativa. Il cast e la troupe sono straordinari e vorrei ringraziarli per avermi aiutato a dare vita a questa serie”.

L’accordo per The CW è stato completato ad agosto. Nextstar attualmente possiede il 75% delle quote di rete, mentre Warner Bros. Discovery e Paramount continuano a detenere il 12,5% ciascuna. All’epoca, il CEO di Nexstar Perry Sook dichiarò: “Prevediamo di applicare gli stessi rigorosi standard finanziari alla gestione di The CW come li applichiamo alle altre nostre attività”.

Anche se Stargirl non esisteva nell’Arrowverse, segue una moltitudine di cancellazioni del franchise, che includevano Legends of Tomorrow, Batwoman e, più recentemente, The Flash, che si concluderanno dopo la stagione 9. Il CEO di CW Mark Pedowitz aveva precedentemente assicurato: [Restiamo] nel business dei supereroi… Restiamo a lavorare con Greg Berlanti, che ha ideato in modo creativo The CW DC Universe”. Ha aggiunto: “Quindi non siamo così robusti come in passato, ma ancora molto presenti. Abbiamo iniziato con uno – questo era Arrow 10 anni fa – ora ci siamo trasferiti per creare un intero gruppo di supereroi . E ne siamo orgogliosi e abbiamo intenzione di rimanere in quell’attività”.

Una campagna per chiedere il rinnovo di Stargirl

Le indiscrezioni su Stargirl circolavano da almeno un mese. È stato sufficiente per spingere la base di fan dello show a lanciare la campagna #RenewStargirl, chiedendo a The CW di rinnovare la serie in anticipo per assicurarsi che rimanesse in onda. Ciò era in risposta al cambio di proprietà della CW. Stargirl era uno dei soli tre spettacoli di supereroi rimasti con la rete, gli altri due erano Superman & Lois e l’imminente Gotham Knights.

Funko Batwoman POP! - Statuetta in vinile Batwoman Esclusiva 9 cm
  • Facile da usare
  • Buon prodotto per l'uso
  • Buone prestazioni
  • Buona qualità

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button