Film

Partite le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone

Sono partite a Catania le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone. I due comici italiani, non nuovi per il mondo del cinema, tornano nelle sale a Natale

TOP AUTHOR

Sono iniziate a Catania le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone, per la prima volta diretti dal regista Francesco Amato. Soggetto e sceneggiatura sono di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini.

Per quanto ne sappiamo, sono previste otto le settimane di lavorazione tra Catania (con il sostegno della Film Commission locale) e Roma, per il nuovo film dei due comici italiani. Questa pellicola non ha ancora un nome definitivo, si sa soltanto che uscirà nelle sale a Natale per Medusa Film. La produzione è di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film.

Nuovo film di Ficarra e Picone

Il rapporto tra i film e Ficarra e Picone

Ficarra e Picone non nascono come attori per il cinema, ma invece come comici. Il loro esordio artistico è nel 1993, quando fanno parte del gruppo Chiamata Urbana Urgente. Rimasti poi un duo, esordiscono nel 1999 su Rai 3 all’interno del programma GNU.

Il loro esordio nel mondo del cinema invece avviene insieme a Aldo, Giovanni e Giacomo nel loro film Chiedimi se sono felice nel 2000. Qui interpretano due ruoli separati tra loro. Il feeling con il cinema è subito chiaro, e quindi presto arriva anche un loro film.

Prova anche Prime Video per i tuoi film comici preferiti, GRATIS per 30 giorni

I film da protagonisti

Il primo film di Ficarra e Picone come protagonisti è datato 2002, Nati Stanchi. Ma la cinematografia non li toglie completamente dal palco del teatro. Infatti continua la loro presenza a Zelig, mentre i due girano l’Italia con un loro spettacolo.

Dobbiamo aspettare il 2007 per vedere il loro secondo film, Il 7 e l’8. film che gli vale anche la candidatura ai David di Donatello e al Nastro d’argento al miglior regista esordiente.

Nel 2009 esce il loro terzo film, La matassa. Arriva poi nel 2011 il film Anche se è amore non si vede. Continua l’avventura nel 2014 2014 il loro quinto film, Andiamo a quel paese.

Dobbiamo aspettare poi il 2017, quando arriva L’ora legale, che li premia con due Nastri d’argento. Nel 2019 esce il loro Il primo Natale, candidato a cinque Nastri d’argento.

Nel 2022 infine sono co-protagonisti insieme a Toni Servillo nel film La stranezza, ambientato nella Sicilia degli anni ’20.

Netflix

Si apre poi una collaborazione con Netflix, che porta sulla piattaforma nel 2021 Incastrati, e a marzo 2023 Incastrati 2

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button