Lo scrittore/regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi Rian Johnson ha confermato che il titolo del film è stato una sua scelta. La rivelazione del regista è una testimonianza del fatto che, indipendentemente dal coinvolgimento o dall’incoraggiamento offerto dallo studio sul sequel, gli è stata concessa una notevole libertà di perseguire qualunque strada volesse.
Silly question: Did @rianjohnson personally title STAR WARS Episode 8 "The Last Jedi" or was that title handed to him?
— Liz Shannon Miller (@lizlet) December 1, 2020
Rian Johnson ha risposto su Twitter alla fatidica domanda
Quando un fan ha chiesto a Rian Johnson su Twitter se avesse ideato il titolo, il regista ha confermato: “Sono stato io, l’ho sviluppato molto presto nel processo di scrittura”. È comprensibile come i fan possano pensare che Lucasfilm abbia richiesto che questo fosse il titolo del film, soprattutto perché in Star Wars: Il risveglio della Forza, ad un certo punto, viene usata la frase “gli ultimi Jedi”. La collaborazione tra Johnson e lo studio è stata molto forte, tanto che la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha precedentemente sottolineato come un momento chiave in Gli ultimi Jedi sia servito da rappresentazione dell’intero franchise.
Ricordiamo che Star Wars: Gli ultimi Jedi è un film del 2017 scritto e diretto da Rian Johnson. Prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, è l’ottava pellicola della saga di Guerre stellari. Oltre al secondo della cosiddetta “trilogia sequel” dopo Star Wars: Il risveglio della Forza. Interpretato da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac. Oltre a Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie. Completano il cast Andy Serkis, Benicio del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.
Il film è ambientato immediatamente dopo gli eventi de Il risveglio della Forza. Annunciato in concomitanza con l’acquisto della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company nell’ottobre 2012, il film è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. Nel giugno 2014 venne annunciato che Johnson avrebbe scritto e diretto il film.
- The disk has Italian audio.
- Rian Johnson (Direttore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!