Cinema e Serie TVSerie TV

Apple TV+ svela la data di debutto della serie Cinque giorni al Memorial

Tratta dal libro della giornalista Premio Pulitzer Sheri Fink

Apple TV+ ha annunciato oggi le date del debutto di Cinque giorni al Memorial, una nuova serie limitata dal premio Oscar John Ridley e dal vincitore dell’Emmy Carlton Cuse. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Cinque giorni al Memorial – La trama

La produzione di Cinque giorni al Memorial è basata su eventi reali e prende ispirazione dal libro della giornalista Premio Pulitzer Sheri Fink. La serie narra le vicende che hanno come protagonista l’impatto dell’uragano Katrina e le sue conseguenze su un ospedale locale. Con l’aumentare delle inondazioni, la mancanza di elettricità e il calore divampante, i soccorritori, ormai esausti, in un ospedale di New Orleans sono stati costretti a prendere decisioni che li avrebbero condizionati per gli anni a venire.

Data di uscita

Cinque giorni al Memorial è una serie limitata composta di otto episodi. La serie farà il suo debutto il 12 agosto con i primi tre episodi. E poi a seguire, troveremo sulla piattaforma streaming un nuovo episodio ogni venerdì, fino al 16 settembre

La produzione e il cast

La serie Cinque giorni al Memorial è prodotta e scritta da Carlton Cuse (Jack Ryan, Lost) e John Ridley (The Other History of the DC Universe, Let It Fall: Los Angeles 1982-1992). Questa produzione vede alla direzione i nomi di Carlton Cuse, Josh Ridley e Wendey Stanzler (Clarice, Rebel).

Per quanto riguarda il cast troviamo come protagonisti Vera Farmiga (Up in the Air, The Conjuring), Robert Pine (CHiPs), Cherry Jones (Transparent, Succession), Julie Ann Emery (Better Call Saul, Preacher) e Cornelius Smith Jr. (Scandal, Self Made: Inspired by the Life of Madam CJ Walker). La lungga lista continua poi con Adepero Oduye (The Falcon and the Winter Soldier, Pariah), Molly Hager (Happyish, 5 giorni fuori – It’s Kind of a Funny Story), Michael Gaston (Blindspot”, “The Leftover”) e W. Earl Brown (Deadwoo”, Predicatore). Cinque giorni al Memorial è un’idea di ABC Signature, parte di Disney Television Studios.

Nell’attesa di scoprire nuove informazioni su questa produzione, restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

2021 Apple TV 4K (64GB)
  • Dolby Atmos per un suono ricco e avvolgente
  • Chip A12 Bionic per audio, video e grafica spettacolari, e per un’esperienza straordinaria con app e giochi
  • 4K HDR ad alto frame rate con Dolby Vision per immagini più nitide e fluide2
  • I film e le serie Apple Original di Apple TV+
  • Serie, film, eventi sportivi e programmi in diretta dai servizi di streaming più diffusi

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button