Cinema e Serie TVNews

Spider-Man su Disney+: Sony e Disney trovano l’accordo

I film vedranno prima le uscite cinematografiche per poi passare ai servizi streaming

I film Marvel di Sony arriveranno su Disney+, Hulu e altre piattaforme di streaming, ma ci vorrà un pò di tempo. In seguito all’accordo di Sony con Netflix, lo studio ha stretto un accordo di licenza con Disney. Logicamente l’intento è quello di inviare i film di Spider-Man, Venom e altri Marvel ai servizi di streaming di proprietà della Disney. I film vedranno prima le uscite cinematografiche, quindi trascorreranno del tempo su Netflix prima di andare a Disney+ o Hulu.

I film di Spider-Man, oltre che su Disney+, anche su Netflix

I film della Sony arriveranno su Netflix circa 9 mesi dopo l’uscita nelle sale. Dopo Netflix, i servizi Disney li aggiungeranno negli Stati Uniti. L’accordo parte con i film del 2022, il che in questo momento significa che potrebbe non essere applicabile a Spider-Man: No Way Home, che uscirà entro la fine dell’anno. Inoltre forse esclude Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home e Venom. Venom: Let There Be Carnage e Morbius fanno parte di questo accordo.

“Questo importante accordo pluriennale e indipendente dalla piattaforma garantisce al team di Disney Media and Entertainment Distribution un’enorme quantità di flessibilità e ampiezza di possibilità di programmazione per sfruttare la ricca lista di film d’azione e per famiglie pluripremiati di Sony attraverso il nostro direct-to-consumer servizi e canali lineari”, ha affermato Chuck Saftler, responsabile delle operazioni commerciali per ABC, Freeform, FX Networks e Acquisitions per Disney’s Media and Entertainment Distribution. “Questa è una vittoria per i fan, che trarranno vantaggio dalla possibilità di accedere ai migliori contenuti di due degli studi più prolifici di Hollywood attraverso una moltitudine di piattaforme ed esperienze di visualizzazione”.

Source
https://comicbook.com/marvel/news/sony-spider-man-venom-movies-disney-plus-streaming/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button