LifestyleNews

Tornano i Paperdollari, le monete da collezione disegnate da Marco Rota

La prima moneta della collezione da dieci arriva insieme a Topolino 3399, in edicola da oggi 13 gennaio

I Paperdollari sono tornati: le monete da collezione sono in edicola insieme al numero 3399 di Topolino, uscito oggi 13 gennaio. Le 10 imperdibili monete sono disegnate dal maestro Marco Rota e raffigurano la grande famiglia dei Paperi. Non perdete le uscite di gennaio dei periodici Panini Disney: fate come Paperone e non lasciatevi scappare neanche un Paperdollaro.

Dove trovare i Paperdollari, le monete da collezione di Topolino

Tutti i numeri di gennaio di Panini Disney hanno una sorpresa nel 2021: potete trovare i Paperdollari, i mitici collezionabili. Per questo nuovo millennio i personaggi di Paperopoli sono disegnati dal grande Marco Rota. Che ha già avuto l’onore di disegnare per la “Zecca di Topolino“. Lo racconta lui stesso: “All’inizio della mia carriera, l’allora direttore di Topolino Mario Gentilini mi commissionò i bozzetti per le monete dell’Operazione Miliardo, la seconda delle storiche operazioni di gadget uscita in allegato ai numeri 749-756 di Topolino del 1970”.

Marco Rota è anche la firma sui disegni di una delle storie di Topolino 3399, sceneggiata da Vito Stabile. Si intitolata Zio Paperone e la Gazzella del Nord. Un’avventura che ci porta ai tempi del Klondike, per scoprire i “tempi d’oro” di zio Paperone, quando lo scorbutico papero ha iniziato a collezionare Paperdollari. Ma non è l’unica storia incentrata sulle monete dei Paperi: Marco Gervasio ha scritto e disegnato L’inizio e la fine, dedicata al ladro gentiluomo Fantomius.

le uscite di topolino paperdollari
Ecco i numeri dei mensili Disney in cui trovate i Paperdollari

Chi trovo sulle monete di Topolino?

La nuova collezione ha tutti i Paperi più amati, con qualche chicca davvero da collezione. Nel numero di Topolino del 13 gennaio trovate Rockerduck, una scelta azzeccata per la prima moneta. In Topolino 3400 trovate Qui, Quo Qua. E nei prossimi numeri dei mensili Panini Disney trovate zio PaperoneArchimedeGastonePaperinoPaperina, PaperogaNonna Papera e Brigitta. 

Quindi correte in edicola e fumetteria, oppure visitate il sito di Panini per recuperare tutti i numeri con i Paperdollari, per poi raccontarci su Facebook cosa ne pensate. E se amate i Paperi, perché non scoprire come era Paperino da adolescente

Disney Traditions - Figurina Donald Treasure Dive 12.5 cm
  • Oggetto decorativo d'appoggiare
  • Disney Figurine revisione dall'artista Jim Shore
  • Ogni pezzo viene fornito in una confezione regalo con un etichetta per un messaggio personale
  • Disney Tradition By Jim Shore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button