Serie TV

Chi sarà lo showrunner della serie TV di Harry Potter? Uno di questi tre nomi

In corso una scrematura su diverse proposte per scegliere lo showrunner della serie TV di Harry Potter, progetto di Warner Bros.

TOP AUTHOR

Neanche una settimana fa il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha rivelato che la serie tv di Harry Potter, popolare serie di romanzi dell’autrice e produttrice esecutiva J.K. Rowling arriverà nel 2026. Ora Deadline Hollywood rivela in esclusiva che ci sono tre candidati per scrivere la prossima serie di “Harry Potter”. Secondo le fonti i tre papabili showrunner della serie TV di Harry Potter sono Francesca Gardiner, Tom Moran e Kathleen Jordan. Ciascuno avrebbe l’opportunità di lavorare sulle proprie proposte finali prima che venga presa una decisione, presumibilmente a giugno.

showrunner serie TV Harry Potter

A che punto siamo con la serie tv?

Parlando con Variety il mese scorso, il capo di Warner Bros. TV Group, Channing Dungey, ha fornito un aggiornamento sulla situazione. “Stiamo avendo conversazioni con diversi scrittori per capire chi sarà la persona a guidare quel franchise per noi”, ha condiviso Dungey. Inoltre ha negato che il cast è già in corso. “Il primo passo per noi è capire chi sarà questo showrunner della serie TV di Harry Potter. Una volta che avremo fissato quello, potremo iniziare ad avere quelle selezioni [di casting]”. Dungey ha aggiunto: “La parte complicata sono i primi due libri, in cui i ragazzi sono più giovani, intorno agli 11 o 12 anni.”

Nello stesso mese, sono circolate voci che gli scrittori Moran, Jordan, Martha Hillier, Michael Lesslie e altri sono stati incaricati dal servizio di streaming HBO Max di presentare le loro proposte per un’adattamento televisivo. Si dice che la prima fase di screening si sia svolta a Los Angeles, con le scelte migliori che sono poi passati a una presentazione in Regno Unito. Inoltre, pare che che lo streamer sia “aperto alla possibilità di sviluppare più di un’idea basata su Harry Potter” e che più di uno scrittore dal processo di presentazione potrebbe finire per entrare nel progetto. La serie tv dovrebbe arrivare nel 2026.

Che piani ci sono per questa serie tv su Harry Potter?

Le storie di ciascun libro di Harry Potter di Rowling diventeranno (secondo la dichiarazione) “una serie di un decennio prodotta con la stessa maestria epica, amore e cura per cui è conosciuto questo franchise globale. La serie presenterà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fan, ricca di dettagli fantastici, personaggi molto amati e luoghi drammatici che i fan di Harry Potter hanno amato per oltre venticinque anni. Ogni stagione sarà autentica rispetto ai libri originali e porterà Harry Potter e queste incredibili avventure a nuovi pubblici in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati rimarranno al centro della franchise e saranno disponibili per la visione globale.”

La serie è prodotta da HBO Max in collaborazione con Brontë Film and TV & Warner Bros. Television. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts sono pronti a produrre esecutivamente, con David Heyman attualmente in trattative come produttore esecutivo.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button