Cinema e Serie TVNews

Sherlock, la quinta stagione dipende da Cumberbatch e Freeman

Steven Moffat ha illustrato le condizioni per l'eventuale ritorno

Sono trascorsi cinque anni dalla fine della quarta stagione di Sherlock sulla BBC, tempo durante il quale i fan si sono spesso chiesti se Benedict Cumberbatch tornerà mai a rivestire i panni del detective. L’anno scorso, in merito al ritorno, Cumberbatch ha dichiarato “mai dire mai”; tuttavia l’attore non è apparso speranzoso di interpretare di nuovo il personaggio. I creatori dello show Steven Moffat e Mark Gatiss, durante una chiacchierata a Radio Times, si sono sbilanciati sulla questione quinta stagione di Sherlock e, anche se al momento appare un miraggio, hanno ammesso che sarebbero felici di farla. Ma allora quali sono i problemi che si celano dietro questo stop?

Steven Moffat illustra la situazione attuale

“Rifarei Sherlock domani, perché me lo chiedi?” ha esordito Steven Moffat. “Mark lo farebbe domani, Sue [Vertue, produttrice] lo farebbe domani – lo faremmo tutti di nuovo”. Ha quindi chiarito l’intoppo: Dipende da Benedict e Martin [Freeman] … Sono stati molto fedeli a quello spettacolo per molto tempo quando era uscito, quando è diventato sicuramente il loro lavoro meno pagato”. In seguito ha aggiunto: “E non penso che sia necessariamente quello che vogliono fare ora: assolutamente giusto. Ma se qualcuno pensa che sono io quello che si mette in mezzo, ti dirò con sicurezza che inizierei a scriverlo domani”.

Steven Moffat ha anche parlato della scomparsa di Una Stubbs (Mrs. Hudson) e di come sarebbe stato difficile fare Sherlock senza di lei. “Forse se avessimo rimontato quel set e lei non fosse apparsa magicamente, potremmo essere tutti troppo tristi per fare uno spettacolo”. Ovviamente, se tutto dipende da Cumberbatch e Freeman, le due star sono attualmente piuttosto impegnate con la Marvel. Benedict Cumberbatch interpreterà il ruolo principale in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che uscirà nelle sale il mese prossimo. Martin Freeman sarà in Black Panther: Wakanda Forever dove riprenderà il ruolo di Everett Ross.

Mentre Cumberbatch e Freeman potrebbero aver finito con il mondo di Sherlock, un’altra star sta lasciando la Marvel alle spalle per tornare a Sherlock. Robert Downey Jr., Iron Man della Marvel, ha interpretato Sherlock nel 2009 e nel 2011, e si vocifera da tempo che sarebbe tornato nel ruolo. Ora che il suo personaggio Marvel è morto, è finalmente giunto il momento per una rinascita di Sherlock. In effetti, è stato appena annunciato che Downey Jr. sta collaborando con HBO Max per due serie in streaming ambientate nell’universo di Sherlock Holmes.

Sherlock Stagione 1 (2 DVD)
  • Benedict Cumberbatch, Martin Freeman (Actors)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button