Cinema e Serie TVFilmSerie TV

Una settimana di eventi su Sky e NOW dal 9 al 15 ottobre

Sarà una settimana di novità su Sky e in streaming su NOW quella che va dal 9 al 15 ottobre, tutta da gustare sul proprio divano

Ci aspetta una settmana da passare comodamente seduti sul divano, guardando le nuove uscite disponibili su Sky e in streaming su NOW. Quindi nessuno prenda impegni dal 9 al 15 ottobre: avete già un appuntamento col vostro televisore! E ora scopriamo insieme cosa ci aspetta in questa settimana!

Domenica 9 ottobre inizia la settimana di nuove uscite su Sky

Natural Born Driver – L’incredibile storia di Ivan Capelli

Si parte alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibili on demand dalla mattina.

Un padre regista immortala con la macchina da presa episodi della vita sportiva del figlio sin dalla sua adolescenza, producendo ore e ore di girato. Forse sapeva che quel ragazzino dallo sguardo gentile e determinato sarebbe diventato una star della Formula 1?

Per raccontare la carriera agonistica di Ivan Capelli, pilota partito da Milano, l’autore Gionata Zanetta rielabora l’inedito materiale di famiglia attraverso un’originale tecnica mista, fondendo illustrazioni animate ad acquerelli in movimento con immagini d’archivio ricontestualizzate e fotografie. Un biopic targato Sky Original che trasuda una sana e pericolosa incoscienza anni Settanta da ogni fotogramma e a suo modo rivoluziona il genere.

settimana di nuove uscite su Sky

Belfast: un film pluripremiato nella settimana di nuove uscite su Sky

La settimana di nuove uscite su Sky continua alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Due, alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama, e in streaming su NOW, anche disponibile on demand.

Belfast è stato premiato come Miglior sceneggiatura agli Oscar, col Golden Globe 2022, e come miglior film straniero ai David di Donatello. Si tratta di una pellicola amarcord di Kenneth Branagh con Caitríona Balfe (Outlander), Judi Dench e Jamie Dornan.

Belfast, 1969. Buddy vive con la mamma e il fratello maggiore in un quartiere misto, abitato da protestanti e da cattolici. Sono vicini di casa, amici, compagni di scuola, ma c’è chi li vorrebbe nemici giurati, aizzando il conflitto religioso. La famiglia di Buddy, protestante, si tiene fuori dai guai ed emigrare è per loro una tentazione, ma come lasciare l’amata Belfast?

settimana di nuove uscite su Sky

Watermark – L’acqua è il bene più prezioso

Alle 21:15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, anche disponibile on demand.

Dai registi di Antropocene, uno straordinario documentario fotografico sul fondamentale ruolo che l’acqua ricopre nella formazione delle popolazioni del mondo e sul rapporto che l’uomo ha con questo elemento: perché ne siamo così fortemente attratti? Cosa ci può insegnare? Come la utilizziamo? E quali sono le conseguenze? In un viaggio dalle enormi fattorie galleggianti al largo della costa cinese del Fujian, al deserto dove si arena il possente fiume Colorado in California, passando per il Kumbh Mela di Allahabad, dove si radunano 30 milioni di persone per immergersi tutte insieme nel sacro Gange, lo spettatore, grazie alle riprese in un 5k ad altissima definizione e alle numerose prospettive aeree, è immerso in un mondo definito dall’eccezionale forza della natura che è l’acqua, elemento che diamo troppo spesso per scontato.

lunedì 10 ottobre

Il Sesso degli Angeli

Solo poche ore di pausa, e riprende la settimana di nuove uscite su Sky. Alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno, alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy, e in streaming su NOW, anche disponibile on demand.

Leonardo Pieraccioni torna davanti e dietro la macchina da presa con una commedia spensierata con Sabrina Ferilli e Marcello Fonte. Don Simone è un prete di frontiera che non sa come invogliare i ragazzi a frequentare la comunità cristiana. Un giorno riceve la notizia della dipartita di un suo zio, che viveva in Svizzera e che gli ha lasciato in eredità un’attività molto redditizia a Lugano. Fiducioso di poter aiutare la sua comunità con il denaro guadagnato, si precipita in Svizzera, ma scopre che l’attività è un bordello, governato dalla maitresse Lena…

settimana di nuove uscite su Sky

Sky Cinema Collection – Anni 90

Tra gli oltre 70 titoli in programmazione in questa settimana su Sky, segnaliamo anzitutto i film d’avventura:

  • ROBIN HOOD – PRINCIPE DEI LADRI con Kevin Costner, Alan Rickman e Morgan Freeman.
  • JUMANJI con Robin Williams e una giovanissima Kirsten Dunst.
  • BRAVEHEART – CUORE IMPAVIDO diretto e interpretato da Mel Gibson, un kolossal da 5 premi Oscar.

C’è spazio anche per i film romantici:

  • NOTTING HILL con Hugh Grant e Julia Roberts.
  • GHOST – FANTASMA con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg.
  • GUARDIA DEL CORPO con Kevin Costner, il film che segnò l’esordio cinematografico di Whitney Houston.
  • VI PRESENTO JOE BLACK con Brad Pitt, Claire Forlani e Anthony Hopkins.

Tocca poi alle commedie:

  • THE MASK – DA ZERO A MITO con Jim Carrey e l’esordiente Cameron Diaz, film tratto dall’omonimo fumetto.
  • FORREST GUMP con Tom Hanks, vincitore di 6 Oscar

Troviamo anche un cult dell’action POINT BREAK – PUNTO DI ROTTURA con Patrick Swayze e Keanu Reeves, il film da Oscar IL FUGGITIVO con Harrison Ford e Tommy Lee Jones. Infine, il dramma carcerario tratto da Stephen King LE ALI DELLA LIBERTÀ con Tim Robbins e Morgan Freeman.

Martedì 11 ottobre

Babylon Berlin – 4 stagione

Alle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

Quarta stagione per il premiato e apprezzatissimo noir Sky Original tedesco ambientato al crepuscolo della Repubblica di Weimar. Berlino, gennaio 1931. Mentre a Gereon Rath (Volker Bruch) è affidata una complicata indagine sotto copertura, Charlotte Ritter (Liv Lisa Fries) rischia il suo lavoro mentre cerca di tenere la sorella Toni fuori dalle indagini della polizia. Tratta dalla saga bestseller di Volker Kutscher, Babylon Berlin è la più ambiziosa e fortunata delle produzioni televisive tedesche, celebrata per la magistrale scrittura e la maestosa messa in scena.

Il Male non Esiste – Sky celebra la Giornata mondiale contro la pena di morte nella sua settimana di nuove uscite

Alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, anche disponibile on demand.

Il 10 ottobre ricorre la Giornata mondiale contro la pena di morte, per l’occasione martedì 11 va in onda Il Male non Esiste. Film di Mohammad Rasoulof, Orso d’oro al Festival di Berlino 2020, composto da quattro storie per riflettere sulla possibilità di esprimere la libertà individuale nel regime dispotico dell’Iran.

Heshmat è un buon uomo, che per provvedere alla sua famiglia svolge un compito ingrato. Pouya è un giovane che non se la sente di sopprimere legalmente una vita umana. Javad è pronto a festeggiare il compleanno della sua fidanzata, chiedendola in sposa, ma deve confrontarsi con un doloroso evento del suo passato. Bahram è un medico che ha deciso di incontrare per la prima volta la nipote, che vive in Germania, per rivelarle un segreto.

Mercoledì 12 ottobre continua la settimana di nuove uscite su Sky

Petra stagione 2 – Nido Vuoto

Si continua mercoledì 12 ottobre: alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno, alle 21.15 anche su Sky Serie e alle 21.45 su Sky Cinema Suspense, in streaming su NOW, anche disponibile on demand

Arriva l’ultima delle quattro nuove storie Sky Original dell’ispettore Petra Delicato, prodotte da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM. Le storie sono tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, edite in Italia da Sellerio, e vedono di nuovo protagonista Paola Cortellesi insieme all’immancabile Andrea Pennacchi, diretti da Maria Sole Tognazzi.

Il furto di una pistola molto importante innesca una catena di omicidi che porteranno Petra e Antonio a indagare nel mondo delle baby gang, dove a comandare sono le drammatiche leggi della strada.

Petra Stagione 2

Sid e Nancy – sex, drugs & punk

Alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand.

Il 12 ottobre 1978 il cadavere di Nancy Spungen viene trovato in una stanza del Chelsea Hotel accanto a Sid Vicious, drogato e in stato catatonico. I due si erano conosciuti ad un party un anno prima, quando lui era ancora il bassista dei Sex Pistols. Il film ripercorre la storia del musicista, dai suoi tentativi di sfondare come solista dopo lo scioglimento del gruppo punk (falliti per colpa della droga), fino al doppio suicidio progettato con Nancy.

La Terra degli Orsi: il primo film documentario in 3D nella settimana di nuove uscite su Sky

alle 21:15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, anche disponibile on demand.

La Terra degli Orsi è il primo film documentario in formato 3D, girato con animali selvatici in mezzo alla natura.Una vera sfida umana, tecnologica e artistica. Girato all’estremo confine del mondo, tra le nevi e i vulcani fumanti della Kamchatka, un viaggio alla scoperta della sorprendente vita dell’orso bruno. Cinque esemplari: una madre con i suoi due piccoli, un maschio “adolescente”, che sta sperimentando per la prima volta le prime difficoltà, e un maschio adulto determinato a difendere la propria supremazia. Ognuno con la propria battaglia, nello straordinario ciclo naturale della vita.

Venerdì 14 ottobre

Tre Noci per Cenerentola

Alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand.

Insolita versione della celebre fiaba sullo sfondo di incantevoli foreste innevate. Cenerentola, armata di arco e frecce, è determinata a combattere contro la matrigna malvagia e a incontrare il suo principe azzurro.

Vesuvio – ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcani

Alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand.

L’area metropolitana di Napoli è una delle più densamente abitate del Pianeta ed è compresa tra il Vesuvio e i Campi Flegrei, due tra le zone vulcaniche più pericolose al mondo. Oltre un milione di persone vivono nella cosiddetta zona rossa, pronte a essere evacuate al primo segnale di eruzione. Ci si chiede spesso se sia stato corretto costruire così tanto alle pendici di questi vulcani, ma tutti i napoletani sono legati a questa terra di fuoco, alle sue tradizioni e alle superstizioni connesse a questi luoghi, e per molti di loro lasciare casa loro non è un’opzione.

Abissi Alieni: un tuffo nell’oceano in questa settimana di nuove uscite su Sky

Alle 21:15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, anche disponibile on demand

Questa serie è dedicata alle strane e meravigliose creature che vivono nei nostri oceani. Quando pensiamo agli alieni tendiamo a guardare allo spazio e alla nostra immaginazione, ma la verità è che gli oceani ospitano creature più strane di qualsiasi invenzione fantascientifica. Nel corso dei tre episodi vengono analizzati gli strani adattamenti, relazioni e rituali di accoppiamento degli animali che popolano gli abissi della Terra.

Sabato 15 ottobre si conclude al meglio la settimana di uscite su Sky

Me contro Te il film – Persi nel tempo

Alle 21:00 in prima visione su Sky Cinema Family e in streaming su NOW, anche disponibile on demand.

Terzo film di successo per i popolarissimi youtuber Luigi Calagna e Sofia Scalia. Luì sta per conseguire il diploma di scienziato e Sofì e l’amico Pongo lo sostengono come sempre. Prima della cerimonia, irrompono il Signor S e Perfidia che si vogliono impadronire degli oggetti magici, tra cui una clessidra che, rompendosi, trasporta Sofì e Perfidia nell’Antico Egitto dove dovranno scontrarsi anche con Viperiana, una sacerdotessa malvagia. Luì e il Signor S invece finiscono in un futuro dominato da perfidi robot e sono costretti a unire le loro forze per scappare. Solo Pongo è rimasto nel presente e fa di tutto per farli tornare a casa.

Indie Jungle – 3 stagione

Alle 20:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand.

Torna l’appuntamento con il meglio della musica indie italiana. In Indie Jungle gli artisti si raccontano attraverso interviste intime e si esibiscono in esclusive session musicali. In questa terza stagione incontreremo i protagonisti della scena indie italiana contemporanea, come gli Studio Murena, Laila Al Habash, Ariete, Franco 126, Giorgio Poi, Giovanni Truppi, Rancore, Ditonellapiaga, Willie Peyote, Hu, Dutch Nazari e Il TRE.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button