Intrattenimento

Sergio Bonelli presenta a Comicon I Bastardi di Pizzofalcone

Mancano sempre meno giorni alla nuova edizione di Napoli Comicon e ogni editore sta preparando le proprie novità per uno fra gli appuntamenti più attesi dell’anno. Alla manifestazione partenopea Sergio Bonelli Editore presenterà I Bastardi di Pizzofalcone, adattamento a fumetti del primo romanzo della serie poliziesca di Maurizio de Giovanni.

Il volume sarà presentato ufficialmente, in anteprima nazionale, il prossimo 16 aprile all’interno del programma di Comicon Off, presso la Feltrinelli di Piazza Martiri di Napoli.

Bastardi di Pizzofalcone Day

Se non potrete essere presenti all’anteprima non disperate, Sergio Bonelli Editore ha in serbo per voi molte altre sorprese legate al programma ufficiale di Napoli Comicon. Il 25 aprile, primo giorno di manifestazione, avrà infatti luogo il Bastardi di Pizzofalcone Day, una giornata interamente dedicata ai protagonisti del racconto.

Per tutto il giorno, dalle 11:00 alle 17:00, nel centro storico di Napoli appariranno cinque sagome dei protagonisti della storia, con performance live. Nel mentre, alla Mostra d’Oltremare presso lo stand di Scuola Italiana di Comix, potrete assistere ad una performance di disegno dal vivo a tema Bastardi di Pizzofalcone.

Alle ore 15:00 si terrà inoltre la presentazione ufficiale del volume. All’evento presenzieranno Maurizio de Giovanni, Michele Masiero, Fabiana Fiengo, Paolo Terracciano e Claudio Falco. Seguirà firmacopie sempre presso lo stand di Scuola Italiana di Comix.

Bastardi Pizzofalcone

I Bastardi di Pizzofalcone sarà un volume cartonato a colori, disegnato da Fabiana Fiengo e sceneggiato da Claudio Falco e Paolo Terracciano. La storia è ambientata nella Napoli contemporanea. A seguito dell’arresto di alcuni agenti di polizia, incriminati per traffico di stupefacenti, la squadra del commissariato di Pizzofalcone è allo sbando.

A dirigerla viene chiamato Luigi Palma, a cui verranno affiancati alcuni nuovi poliziotti: l’ispettore Giuseppe Lojacono, l’assistente Francesco Romano, la giovane agente Alessandra Di Nardo e l’agente Marco Aragona. Tutti individui a cui è stata data l’ultima possibilità per restare in polizia e ai quali si affiancano il vice sovrintendente ed esperta di informatica Ottavia Calabrese e l’anziano agente Giorgio Pisanelli.

Sono loro a costituire la squadra dei Bastardi di Pizzofalcone.

[amazon_link asins=’8806231472,8806231383,B07KCV4WYQ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e4744387-7afe-4306-a760-60594ae55f70′]

 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Mattia De Poi

    Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button