Prime Video ha svelato il trailer della serie animata Il Secondo Miglior Ospedale della Galassia. In uscita il 23 febbraio, la serie, prodotta da Amazon MGM Studios, si distingue per un approccio attento a temi spesso trascurati come la salute mentale, la transidentità, le non monogamie etiche e le questioni nascoste dietro le infezioni sessualmente trasmissibili.
Il secondo miglior ospedale della galassia, trailer della serie
Ambientato nell’anno 14002, la serie racconta le avventure di Sleech e Klak, aliene, migliori amiche e chirurghe di fama intergalattica. La trama si sviluppa mentre affrontano una guerra nello spazio contro parassiti che si nutrono di ansia, loop temporali e malattie sessualmente trasmissibili.
Prime Video ha prestato molta attenzione anche al cast della versione italiana della serie. Marta Filippi dà voce a Klak, mentre Valdimir Luxuria presta la sua voce allǝ chirurgǝ di successo Azel. Ariete (Arianna Del Ghiaccio) doppia Ovu, tirocinante dell’ospedale galattico.
La particolarità di Il Secondo Miglior Ospedale della Galassia è la narrazione delle vicende di personaggi transgender e non binary. Un argomento complesso, che sfrutta l’esperienza della consulente Isabella Borrelli. La serie ha deciso di utilizzare la schwa (ǝ nella forma singolare, ɜ nella forma plurale) nella forma parlata e scritta. Questa scelta riflette la soluzione più diffusa tra le persone trans non binarie, genderqueer e genderfluid in Italia. Per garantire un’esperienza completa al pubblico e favorire la comprensione, sono stati aggiunti sottotitoli rafforzativi in corrispondenza delle battute di dialogo che contengono le schwa.
La serie, composta da 8 episodi, farà il suo debutto su Prime Video il 23 febbraio. Se non siete ancora abbonati Prime Video, potete farlo al link qui sotto.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!