Cinema e Serie TV

Le azioni di Netflix valgono più che mai!

Hanno toccato il loro picco massimo in questi giorni di crisi: ecco tutti i dettagli!

Le azioni di Netflix hanno toccato il loro picco massimo in questi giorni di crisi dovuti al coronavirus. La pandemia ha costretto alla quarantena tantissime persone che hanno scelto il colosso dello streaming nell’intento di rendere più piacevoli le giornate in casa. Nella giornata di martedì, 14 aprile 2020, le azioni di Netflix hanno infatti registrato una crescita del 4%, raggiungendo i 413,55 dollari di valore. Si tratta del più alto mai registrato dal lancio del servizio. La crescita dell’ultimo periodo è davvero notevole, visto che si parla di un +25% nei primi mesi del 2020.

Stando a quanto indicano gli analisti, il motivo principale della crescita di Netflix va ricondotto proprio alla pandemia causata dal COVID-19. La crisi avrebbe convinto al passaggio ai servizi di streaming anche le persone scettiche. Basti pensare che lo streaming è aumentato durante questo periodo, con la visione degli Stati Uniti di video su Internet e in TV in aumento del 109% a marzo 2020, rispetto al periodo di quattro settimane comparabile nel 2019, secondo i dati Nielsen.

Intanto un nuovo accordo commerciale ha legato Netflix e BOOM! Studios per la produzione di nuovi contenuti originali tratti dalle opere dell’editore americano. Una partnership che permetterà al colosso dello streaming di realizzare prodotti seriali ispirati al variegato catalogo di BOOM! Studios.

Disney Plus ha toccato i 50 milioni di abbonati

Anche la piattaforma streaming Disney Plus ha tratto dei benefici. Il servizio di streaming per famiglie della Disney ha superato i 50 milioni di abbonati in tutto il mondo. L’annuncio è arrivato la scorsa settimana ed il traguardo è stato raggiunto anche grazie al recente lancio in India e in otto paesi dell’Europa occidentale. Nel frattempo, anche altri titoli sono saliti nell’ultimo mese: le azioni di Amazon hanno chiuso a un massimo storico martedì, e hanno stabilito un nuovo record mercoledì dopo essere aumentate dell’1,1%.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button