Al San Diego Comic-Con è stato ceduto il palco ben due volte ad Avengers: Endgame, prima agli sceneggiatori e ora ai Fratelli Russo, che hanno diretto il film. Il Panel è stato arricchito dalle domande via Video del cast stesso, per la gioia dei fan.
La Prima domanda degli Avengers – Mark Ruffalo: “Ora che Hulk e Banner si sono rappacificati, è ufficialmente lui l’Avenger più forte e intelligente?”
Joe Russo chiede al pubblico, ma i fan rispondono “Tony Stark”. Anthony propone Shuri, la sorella di T’Challa, e anche Joe concorda.
Fan question #sdcc #MarvelSDCC #SDCC2019 pic.twitter.com/H7fNqJULJJ
— MouseInfo (@MouseInfo) July 19, 2019
Chris Evans: Dopo che Steve riporta indietro le Gemme dell’Infinito e finalmente balla con Peggy, cosa fa? Quale film del MCU è stato più stressante e quale il più rilassante?
Anthony è abbastanza sicuro che dopo il lento con Peggy la situazione sia passata all’intimitá, mentre Joe ironizza ipotizzando che Steve avesse forse bisogno del bagno dopo il viaggio. Prendendola più seriamente, Anthony la trova una domanda interessante, a causa delle realtá alternative. Steve avrebbe avuto svariate scelte a disposizione, avrebbe potuto cercare Bucky per salvarlo o smascherare Hydra all’interno di S.H.I.E.L.D., oppure potrebbe andare a cercare sé stesso nel ghiaccio.
In merito al film più stressante, i fratelli Russo nominano Infinity War, in quanto dopveva essere seguito da Endgame. Il meno stressante è stato Winter Soldier a causa del Cast più ristretto.
Chris Hemsworth: Chi è il più adeguato ad essere il nuovo leader degli AsGardiani della Galassia, io o Quill? io? Io.
I registi hanno risposto scherzosamente che quella era meno una domanda e più una constatazione, per poi passare alle domande dei fan.
Another fan question from a Chris… #HallH #SDCC #MARVEL #MARVELSDCC pic.twitter.com/MCCz4Hehaj
— The Nerds of Color (@TheNerdsofColor) July 19, 2019
Guardate i video delle domande del Cast qui.
https://twitter.com/TheNerdsofColor/status/1152290664169668609/video/1
La prima domanda dei fan ai Fratelli Russo: “Secret Wars?”
I registi scherzano dicendo che dovrebbero torturalrli un po’ per ricevere risposta in merito. Joe racconta che adora la saga e che l’ha letta in una sola seduta quando aveva 12 anni. Anthony dice che quella con la Marvel è stata una delle migliori collaborazioni della sua carriera a livello creativo e che adorerebbe farlo nuovamente. Riguardo Secret Wars, Joe sostiene che un arco di 6 film sarebbe sufficiente per coprirla.
Una versione alternativa si Captain America e Tony Stark in futuro?
I fratelli Russo rispondono in tono molto scherzoso che una cosa del genere non sarebbe mai possibile.
Il successo dei fratelli Russo con Endgame ai Box Office?
Anthony risponde rimarcando quanto James Cameron sia sempre stato uno dei loro idoli, e che arrivare a dei risultati cosí simili ai suoi con questo film è un onore speciale. Il risultato di questo film è stato catartico per loro e una grande emozione.
Su cosa è stata la vostra ultima litigata?
Anthony risponde che probabilmente sará stata su cosa ordinare da mangiare, messicano o indiano? Joe risponde che probabilmente fosse sulla lunghezza dei capelli di Captain Marvel. Non è stata una vera e propria litigata, ma è stato un punto di dibattito durato mesi.
Chi ha “rovinato” di più le riprese?
I Russo’s rispondono con una discreta certezza Anthony Mackie e Mark Ruffalo. Il secondo perché si perde nella scena, il secondo perché si perde fuori dalla scena, facendo battute. Ma Scarlett? Lei riusciva a fare centro alla prima take.
L’effetto VFX più complesso da realizzare?
Entrambi i fratelli Russo hanno concordato che la polverizzazione dei personaggi alla fine di Infinity War fosse stato l’effetto più complicato. Mentre in Endgame la difficoltá di realizzare i portali nella battaglia finale è stata altresí portentosa. Citano anche la realizzazione di Dottor Hulk, e di come fosse stato complesso fondere verosimilmente Mark Ruffalo con la sua versione verde.
La domanda finale del Panel è stata fatta da Robert Downey Jr: Quali sono le principali differenze in Tony Stark tra il primo “Io sono Iron Man” e il secondo?
I fratelli Russo sostengono che la maggiore differenza avviene a causa del suo arco narrativo all’interno di Endgame. Tony passa dall’essere egocentrico all’essere una persona disposta a sacrificarsi. Dopo essere diventato padre, si rende conto che il suo scopo è di tutelare le persone come farebbe con sua figlia.
E a evento concluso, non perderti la diretta sulla pagina Facebook di Orgoglio Nerd dove approfondiremo tutte le notizie più interessanti emerse durante la manifestazione. L’appuntamento è per martedì 23 alle 21.00, non mancate!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!