Adriano Salani editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol), in occasione del suo 160° anniversario, annuncia la nascita del concorso Scrittori si diventa. Dunque, scopriamo insieme tutti i dettagli!
Il concorso Scrittori si diventa
Il motto che accompagna da anni la casa editrice Salani è Più felici con un libro. Pertanto, proprio con questo spirito nasce Scrittori si diventa! E voi, siete pronti a fare scoprire la vostra opera? Il concorso letterario ha come obbiettivo quello di scoprire nuove voci della narrativa per ragazzi. Non siate timidi!
Per chi è pensato
Per partecipare al concorso è necessario in primis essere maggiorenni. Se avete compiuto 18 anni e avete una sotria nascosta nel cassetto, è il momento di prenderla in mano! L’opera proposta dovrà essere in lingua italiana, libera da vincoli contrattuali, completa, inedita e autoconclusiva. Vi informiamo infine che ogni autore potrà partecipare con un solo elaborato, e la sua presentazione deve essere effettuata entro e non oltre il 30 maggio 2022.
La giuria
Le opere in gara a Scrittori si diventa saranno valutate in forma anonima. Inoltre, tutti i romanzi saranno valutati da una commissione di lettori esperti e i cinque finalisti dalla giuria.
La giuria di Scrittori si diventa sarà presieduta da Nicola Gardini, Presidente di Adriano Salani Editore, e sarà composta da Pierdomenico Baccalario, Martina Forti, Silvana Gandolfi, Vivian Lamarque, Fabian Negrin, Elena Pasoli, Federico Taddia e Emanuele Vietina.
I finalisti saranno annunciati nel mese di settembre 2022 e la proclamazione del vincitore si svolgerà nell’edizione 2022 di Lucca Comics & Games.
Il premio
Il romanzo vincitore di Scrittori si diventa sarà pubblicato in formato cartaceo e ebook da Salani. All’autore vincitore sarà inoltre attribuito il Luigi d’oro, una moneta disegnata da Fabian Negrin e assegnata in onore di Luigi Spagnol, storico editore di Salani.
Per ulteriori dettagli sulla presentazione delle opere vi rimandiamo al sito di Salani, alla pagina dedicata al concorso.
E voi, avete un vostro racconto nel cassetto? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!