Cinema e Serie TVSerie TV

Sketchbook su Disney+: La serie che insegna a disegnare gli iconici personaggi del franchise

La serie è realizzata con i Walt Disney Animation Studios

Disney+ è lieta di annunciare Sketchbook, una nuova serie che offre al pubblico un’esperienza di disegno unica! Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Sketchbook su Disney+

Come nasce un disegno? Con questa serie il pubblico potrà entrare all’interno del processo di animazione mentre alcuni dei talentuosi artisti degli Studios insegnano a disegnare gli amati personaggi Disney! 

Come nasce un disegno con Walt Disney Animation Studios ci porta sulle scrivanie e nelle vite di artisti e animatori di talento. Ogni episodio si concentra su un singolo artista che illustra un personaggio che ha contribuito a creare o che lo ha ispirato a voler essere parte degli Studios. Non solo disegno quindi, ma preparatevi a scoprire anche le storie degli artisti e su come siano arrivati in Disney. Dai creatori di Chef’s Table, questa esperienza esclusiva dà agli spettatori la possibilità di comprendere come questi amati personaggi prendono vita sullo schermo.

I personaggi protagonisti

I personaggi, e gli artisti presenti nella serie, sono i seguenti: Kuzco da Le Follie dell’Imperatore, Olaf da Frozen, il Genio da Aladdin e Capitan Uncino da Le Avventure di Peter Pan. E poi ancora Mirabel da Encanto e il giovane Simba da Il Re Leone.

Sketchbook su Disney+

La produzione

Sketchbook – Come nasce un disegno con Walt Disney Animation Studios è prodotto da Supper Club in collaborazione con Disney Animation. Per Supper Club, Jason Sterman, David Gelb e Brian McGinn sono gli executive producer. Per Walt Disney Animation Studios, Amy Astley è executive producer. Sterman, Leanne Dare e Andrew McAllister sono i registi.

Data di uscita

Sketchbook – Come nasce un disegno sarà disponibile in streaming dal 27 aprile.

Offerta
Wacom One Creative Tavoletta Display con Software Inclusi, Display 13.3" Full Hd 1920 x 1080, Penna Precisa - Per l'Home Office e l'E-Learning, Compatibilità Windows, Android, Mac
  • Subito creativi: il display interattivo Wacom One ha dei software creativi inclusi; puoi collegarlo al volo a uno smartphone Android e passare da uno schermo all'altro per una visione migliore
  • L’apprendimento interattivo a distanza di Wacom One è efficace come quando si è in aula, grazie alla versione di prova di tre mesi dei software educational Collaboard, Explain Everything, Kami, Limnu e Pear Deck.
  • Collezione completa: Wacom One abbina un display interattivo a ottimali software creativi per un'esperienza completa; inizia usando Adobe Premiere Rush, Clip Studio Paint Pro o Bamboo Paper
  • Piattaforma flessibile: usa Wacom One come estensione portatile di uno smartphone Android o come dispositivo compatibile con il tuo Mac o PC Windows; cattura, crea, elabora e condividi come vuoi
  • Sensazione naturale: lavora liberamente, come con la penna su carta; i piedini ripiegabili sono ergonomici e la penna sullo schermo ha un lieve attrito naturale che offre precisione e controllo

Le dichiarazioni 

“Questa serie offre uno sguardo senza precedenti su come questi amati personaggi prendono vita”, afferma Jason Sterman, director ed executive producer, Supper Club. “Siamo onorati di presentare questo incredibile gruppo di artisti che si sono affidati a noi non solo per raccontarci il loro lavoro, ma anche per condividere le loro storie personali e spesso emotive. Non vediamo l’ora che il pubblico venga ispirato a disegnare”.

“Ripensate ai vostri film preferiti dei Walt Disney Animation Studios, che si tratti degli albori, dei film della nostra rinascita degli anni ‘90 o di quelli pluripremiati di oggi come Encanto e Frozen, ognuno di loro inizia con un’idea, una matita e un artista. E tra le migliaia di artisti che hanno creato i nostri 60 film nell’ultimo secolo, ogni persona ha una storia unica e speciale”, ha dichiarato l’executive producer della serie Amy Astley, senior vice president, Publicity/Communications, Creative Legacy, and Brand Strategy per Walt Disney Animation Studios.

E poi continua dicendo: “È stato un onore collaborare con Supper Club, i cui progetti come Chef’s Table creano ritratti intimi di persone di talento. Con Sketchbook – Come nasce un disegno, la nostra speranza è quella di semplificare l’arte del disegno, rendendola accessibile a chiunque voglia prendere in mano carta e matita, approfondendo al contempo la conoscenza per le persone che contribuiscono alla realizzazione dei nostri film”. 

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button