Ad ogni nuovo capitolo di Scream, un assassino si prepara ad inseguire i nostri eroi attraverso un lungo percorso contorto, che si conclude poi con la sorprendente rivelazione dell’identità dell’omicida. C’è stata così tanta attenzione al franchise dopo il primo che i film successivi hanno visto i registi creare più sceneggiature e talvolta girare più finali. Il tutto solo per garantire che il cast non potesse accidentalmente rivelare chi fosse davvero l’assassino. Le menti dietro il nuovo Scream hanno confermato di aver abbracciato questo concetto, sostenendo che solo due persone del cast sono state autorizzate a leggere lo script sua interezza.
William Sherak spiega come gestiscono le bozze
“È una delle cose divertenti che siamo stati in grado di fare, quando all’inizio ci siamo seduti con [lo scrittore originale] Kevin Williamson e abbiamo ottenuto il suo sostegno e lo abbiamo riportato all’ovile per completare quella parte”, ha dichiarato William Sherak. Che ha poi aggiunto: “Quindi ci sono più bozze che sono trapelate, nessuno lo sa davvero. […] Non ne sono nemmeno del tutto sicuro a causa delle molteplici bozze. Quindi continueremo così”.
Il co-regista Tyler Gillett ha ammesso: “Due membri del cast hanno effettivamente letto l’intera sceneggiatura”. “È un gruppo piuttosto piccolo che sa quale bozza è la vera bozza”, ha confermato Sherak. Solo due persone hanno quindi letto lo script del prossimo Scream. La popolarità dell’originale Scream nel 1996 fece sì che un sequel entrasse in produzione abbastanza rapidamente, con Scream 2 che arrivò nelle sale l’anno successivo. All’epoca, non c’era la stessa preoccupazione per gli script trapelati poiché Internet non era così oggetto di traffico come lo era oggi. Con la popolarità del World Wide Web in aumento, quelle restrizioni più flessibili riguardo a potenziali perdite hanno consentito a più informazioni di arrivare online. Scream 5 arriverà nelle sale il 14 gennaio 2022.
- Audience Rating: X (Solo per adulti)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!