Cinema e Serie TVNews

Sand Land: la data di uscita dell’anime in Giappone

Si tratta dell'adattamento cinematografico animato dell'omonimo manga di Akira Toriyama

Sand Land, l’adattamento cinematografico animato dell’omonimo manga del leggendario creatore di Dragon Ball Akira Toriyama, ha una data di uscita ufficiale per i cinema giapponesi, ovvero estate del 2023.

Il progetto Sand Land è annunciato per la prima volta l’8 dicembre 2022, insieme a un sito Web dedicato per tenere aggiornati i fan su tutti gli sviluppi. Poco dopo è rilasciato un video teaser, che mostrava i personaggi principali e la qualità dell’animazione fornita da Sunrise, Kamikaze Douga e ANIMA. Il 22 marzo 2023, il sito web ha annunciato che il film uscirà nelle sale giapponesi il 18 agosto. La data dell’annuncio ha un significato speciale, poiché il 22 marzo è la Giornata mondiale dell’acqua delle Nazioni Unite, e l’acqua ha un significato speciale per la storia di Sand Land.

Cosa ci attende in Sand Land

Sand Land è una serie fantasy distopica con demoni e umani che lavorano insieme. Il film è basato sul primo manga che Toriyama ha pubblicato dopo aver concluso Dragon Ball. Sand Land è ambientato in un mondo desertico in cui due specie principali, umani e demoni, soffrono entrambe di una cronica carenza d’acqua. Il principe dei demoni dalla pelle rosa Belzebù, il suo amico Thief e uno sceriffo di una piccola città chiamato Rao, si uniscono per trovare il leggendario Lago Fantasma nascosto da qualche parte nel deserto. Serializzati su Weekly Shonen Jump per un breve periodo tra maggio e agosto 2000, i capitoli di Sand Land sono stati successivamente raccolti in un unico volume manga.

Da allora la serie ha raccolto un seguito di culto e mostra molte delle caratteristiche delle opere di Akira Toriyama, che è anche attivamente coinvolto nell’adattamento cinematografico. Tuttavia, l’ambientazione distopica di Sand Land gli conferisce anche un tono più oscuro che lo distingue dalle opere spensierate di Toriyama come Dr. Slump e Dragon Ball. Allo stesso tempo, Sand Land conserva l’amore di Toriyama per l’umorismo e per la progettazione di veicoli strani e sorprendenti, come nel caso del carro armato guidato da Belzebù, Rao e Thief, mostrato nel video trailer. Quando il manga è uscito, circolavano voci diffuse che potesse trattarsi di un sequel di Dragon Ball, a causa delle somiglianze nel design di alcuni personaggi, ma chiaramente non è così, poiché il vero sequel dell’opera di maggior successo di Toriyama è arrivato anni dopo, sotto forma di Dragon Ball Super.

Sandland
  • Toriyama, Akira (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
screenrant

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button