Cinema e Serie TVNews

Russell Crowe non sarà nel sequel de Il Gladiatore

La conferma arriva direttamente dall'attore

Prova Amazon Video per 30 giorni Gratis!

Il Gladiatore di Ridley Scott è ora considerato uno dei migliori poemi epici storici di sempre. Sfortunatamente, la sua stella non tornerà per il sequel. Il Gladiatore 2, a lungo in fase di sviluppo, sarà diretto ancora una volta dal regista Ridley Scott ma Russell Crowe generalmente non fa sequel, e comunque la storia del film non si presta necessariamente a un’apparizione del suo personaggio.

Russell Crowe parla del sequel

Russell Crowe è recentemente apparso in un episodio del podcast Fitzy And Wippa per parlare un po’ del sequel. Si scopre che in realtà conosce bene la produzione e ha cenato con Scott di recente, ma non si è concretizzato alcun tipo di collaborazione. Queste le sue parole: “Sì, abbiamo cenato, ne abbiamo parlato e tutta quella roba. Quindi so più o meno come sta dando forma alla storia. Ma sì, se ricordi, c’era un ragazzino che voleva battere il Gladiatore, il che porta al discorso ‘Mi chiamo’. Quindi quel ragazzino è cresciuto e ora è l’Imperatore. Non so cos’altro succeda a quel punto, quindi questa è l’idea. Quindi non è un remake. E non è un sequel diretto. Non è come il giorno dopo, sai, 30 anni dopo o qualcosa del genere.”

Il personaggio di Crowe, Maximus, è morto nel film originale, quindi questo apparentemente gli precluderebbe la sua apparizione in questo sequel. O forse no; per molti anni, c’era un sequel del Gladiatore in fase di sviluppo che avrebbe interpretato Crowe e visto il suo personaggio risorgere dall’aldilà e ricongiungersi a suo figlio nel mondo reale. Secondo quanto riferito, altre bozze del film includevano Gesù Cristo come personaggio – e forse un avversario! — di Massimo. In questa versione Massimo sarebbe presumibilmente diventato un immortale, e sarebbe sopravvissuto per vedere la caduta di Roma, e poi avrebbe vissuto innumerevoli altre guerre fino ai giorni nostri.

La storia del sequel che stanno attualmente realizzando si svolge poco dopo la morte di Maximus. E con Crowe che non tornerà per questo film, sarà invece interpretato dall’attore di Aftersun Paul Mescal, presumibilmente come il figlio adulto di Maximus.

Il Gladiatore
  • Universal Pictures
  • 5050582069266
  • Crowe/Phoenix (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
screencrush

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button