Lo sport ha da sempre avuto un ruolo importantissimo per ciò che riguarda le produzioni fumettistiche e anche le trasposizioni animate. Il numero di successi, divenuti poi vere e proprie icone, è decisamente alto e conferma quanto il pubblico ami queste tematiche. Rugbymen – La vita da rugbista arriva in libreria con un racconto che sarà in grado di appassionare gli amanti del rugby e non solo. Vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta.
Rugbymen – La vita da rugbista: I dettagli
Il rugby a fumetti arriva con il secondo volume della collana che ripropone l’intera serie francese culto Les rugbymen di BeKa e Poupard. Siete pronti a vedere in campo i giocatori del Paillar Athletic Club? Come se la caveranno i nostri protagonisti? In queste nuove vignette li vedremo impegnati nel più alto campionato nazionale francese! Un campionato diviso in due distinte fasi. Scopriamole!
Nella prima fase tutte le 14 squadre partecipanti si affrontano in due partite, quella di andata e quella di ritorno. Le ultime due squadre classificate subiranno la retrocessione mentre le prime sei passano avranno il diritto di passare alla seconda fase che prevede un sistema ad eliminazione diretta. Il titolo di campione di Francia sarà accreditato alla squadra vincitrice del TOP 14! Chi riuscirà a portarsi a casa il trofeo, le Bouclier de Brennus, ideato Pierre de Coubertin?
Data di uscita
Il nuovo volume integrale viene proposto in versione cartonato ed è composto da 192 pagine tutte a colori. Il formato del volume è di 19 cm x 27 cm e sono presenti anche 40 tavole inedite mai pubblicate prima in Italia. Il prezzo di copertina è di 25,00 euro ed è già disponibile in libreria a partire da Maggio 2021.
Gli autori
BEKA è il nome d’arte della coppia di sceneggiatori Caroline Roque e Bertrand Escaich. Caroline intraprende questa carriera dopo aver vinto il premio des cinémas d’Art et d’Es- sai di Tolosa. Bertrand era già sceneggiatore per la casa editrice Bamboo. Coppia nella creatività e nella vita, lavorano insieme ormai da quasi 15 anni.
POUPARD, Alexandre Mermin, è un talento tra i fumettisti di scuola franco-belga. Firma i suoi straordinari disegni con lo pseudonimo Pou- pard in riferimento a Franck Poupard, perso- naggio del film di Alain Corneau, Série noire, interpretato da Patrick Dewaere. Si ispira a Uderzo, il creatore di Asterix, a Hergé, il pa- dre di Tintin, a Moebius.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!